Chromecast iOS

L’app di Chromecast per iOS si aggiorna: modifiche alla UI, nuovi sfondi ed altro ancora

Andrea Centorrino

In contemporanea con l’aggiornamento per Android, ecco arrivare l’aggiornamento della companion app di Chromecast per iOS, che giunge alla versione 1.11.4116. Le novità indrodotte sono praticamente le stesse della controparte Android, e le riportiamo di seguito:

  • Visualizzazione dei dispositivi rinnovata: ora i dispositivi vengono rappresentati sotto forma di schede che includono informazioni sullo sfondo e sullo stato della trasmissione
  • Aggiunta dell’impostazione per modificare la velocità dello sfondo
  • Possibilità di esplorare la cronologia delle immagini di sfondo recentemente utilizzate con il Chromecast
  • Affidabilità e prestazioni delle schede di sfondo migliorate
  • Impostazioni di sfondo migliorate per le funzioni Multiutente e Multi-Chromecast
  • Nuovi contenuti per lo sfondo: Street Art da Google Cultural Institute

Una volta installata, noteremo subito che i dispositivi verranno elencati in maniera differente, similmente alle card presenti in molte interfacce Google. Potremo consultare una cronologia con gli ultimi sfondi visualizzati su Chromecast, e verranno visualizzati nuovi sfondi Street Art grazie ad una collaborazione con il Google Cultural Insitute.

LEGGI ANCHE: AllCast porta i contenuti del nostro iPhone su qualsiasi TV (video)

Niente di rivoluzionario, ma tanti piccoli ritocchi e bug fix che miglioreranno l’esperienza utente. Qualora non vi venisse segnalato l’aggiornamento dal vostro dispositivo, potrete andare alla pagina dell’app cliccando sul badge sottostante.

App Store badge

Fonte: 9to5Google