Firefox final

Mozilla cerca beta tester per Firefox per iOS

Giuseppe Tripodi

Nonostante per lungo tempo Mozilla avesse deciso di non lanciare il suo browser su iPhone e iPad a causa dell’impossibilità di utilizzare il proprio motore di rendering, a dicembre il nuovo CEO ha annunciato che Firefox per iOS si farà.

Oggi sappiamo che la volpe rossa non è poi così lontana dalla mela, dato che Mozilla ha iniziato a cercare beta tester per il suo browser: come previsto, purtroppo non includerà il suo motore di render, ma permetterà comunque agli utenti di avere un’esperienza utente Firefox-like, con supporto agli account, la sincronizzazione dei segnalibri e altro.

Mozilla Firefox iOS beta invitiFirefox rimane senza alcun dubbio uno dei grandi capi saldi della navigazione web e, nonostante su desktop abbia ancora una (seppur esigua, il 18,27%) fetta di mercato, su mobile è praticamente assente, avendo solo lo 0,58% (contro il 30% di Chrome e il 39% di Safari). Come tutti i vecchi affezionati a Mozilla, quindi, non possiamo che sperare che l’approdo su iPhone e iPad possa portare una crescita di queste quote.

 

 

Via: TechCrunch