Mozilla cerca beta tester per Firefox per iOS

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Mozilla cerca beta tester per Firefox per iOS

Nonostante per lungo tempo Mozilla avesse deciso di non lanciare il suo browser su iPhone e iPad a causa dell'impossibilità di utilizzare il proprio motore di rendering, a dicembre il nuovo CEO ha annunciato che Firefox per iOS si farà.

Oggi sappiamo che la volpe rossa non è poi così lontana dalla mela, dato che Mozilla ha iniziato a cercare beta tester per il suo browser: come previsto, purtroppo non includerà il suo motore di render, ma permetterà comunque agli utenti di avere un'esperienza utente Firefox-like, con supporto agli account, la sincronizzazione dei segnalibri e altro.

Firefox rimane senza alcun dubbio uno dei grandi capi saldi della navigazione web e, nonostante su desktop abbia ancora una (seppur esigua, il 18,27%) fetta di mercato, su mobile è praticamente assente, avendo solo lo 0,58% (contro il 30% di Chrome e il 39% di Safari). Come tutti i vecchi affezionati a Mozilla, quindi, non possiamo che sperare che l'approdo su iPhone e iPad possa portare una crescita di queste quote.

 

 

Via: TechCrunch