Facebook Messenger ci dà informazioni su chi ci contatta

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook Messenger ci dà informazioni su chi ci contatta

È un tizio che ci contatta a caso, un profilo fake o quella simpatica ragazza conosciuta ieri sera a quell'aperitivo? Se vi è mai capitato di farvi una domanda del genere guardando una nuova chat su Facebook Messenger, sappiate che il team di Zuckerberg ha pensato anche a voi.

È infatti in fase di roll out per Android e iOS una nuova funzione, che ci mostra una breve scheda riassuntiva del contatto con cui stiamo stiamo per intraprendere una conversazione. Per il momento, purtroppo, la novità è disponibile solo negli USA, nel Regno Unito, in Francia e in India.

Si tratta di una funzionalità sicuramente intelligente: vedere a primo impatto professione e luogo di provenienza della persona con cui stiamo parlando può cambiare la reazione iniziale da "Oddio, e adesso cosa vuole Paolo, il mio compagno di scuola?" a "Toh, guarda, Paolo si è trasferito e adesso vive nella mia stessa città!".

LEGGI ANCHE: Facebook presenta Hello, il suo dialer alternativo per Android

È interessante considerare questa nuova funzione anche alla luce di Hello, il dialer per Android recentemente lanciato da Facebook che ci aiuta a identificare chi ci sta chiamando: è evidente, infatti, che Zuckerberg e soci stiano puntando a valorizzare i contatti tra persone reali, piuttosto che tra profili fake e organizzazioni che si fingono normali utenti.

Non ci resta che aspettare ancora un po' per vedere questa nuova funzione anche da noi: per il momento consolatevi con le videochiamate e fateci sapere cosa ne pensate.

Via: TechCrunch