Breach TD: il tower defense ispirato alla mod di Starcraft 2 disponibile dal 27 maggio (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Breach TD: il tower defense ispirato alla mod di Starcraft 2 disponibile dal 27 maggio (video)

I nostri lettori più fedeli si ricorderanno probabilmente di Breach TD, uno strategico / tower defense molto particolare per piattaforme mobile nato come progetto Kickstarter da un'idea di di Tyler Johnson (responsabile della mod Squadron TD di Starcraft 2) e della software house Space Rhino Games.

È proprio a Squadron TD, mod di Starcraft 2, a cui Breach TD è ispirato, e definirlo "solo" tower defense, vista la sua struttura di gioco sarebbe estremamente riduttivo.

LEGGI ANCHE: I giochi più attesi del 2015 per Android e iOS

In Breach TD avremo infatti delle posizioni sensibili da difendere, ma non costruiremo torri da difesa: utilizzeremo infatti vari tipi di truppe appiedate, e dovremo respingere ondate sempre più aggressive di mostri di vario genere.

Per fare ciò, oltre alle truppe e alle loro abilità, avremo a disposizione anche delle carte da gioco capaci di scatenare sul campo di battaglia magie ed effetti.

Breach TD sarà disponibile su iOS a partire dal 27 maggio, e nelle settimane successive è previsto il lancio anche su Android e su Steam. Godiamoci nell'attesa il trailer ufficiale di lancio. Buona visione!

Fonte: TouchArcade