messenger

Facebook punta ai giochi per salvare Messenger

Andrea Centorrino -

Dalla sua presentazione a marzo, la piattaforma Facebook Messenger non ha riscosso particolare successo: la maggior parte delle app che vi si appoggiano servono per inviare GIF, disegni o clip audio ai contatti, e gli stessi sviluppatori lamentano difficoltà ad attirare nuovi utenti; tutto questo però potrebbe presto cambiare con l’introduzione dei giochi.

Stando ad un’indiscrezione pubblicata dal sito The Information, Facebook sta attivamente trattando con alcuni sviluppatori al fine di integrare la sua piattaforma di messaggistica nei videogiochi: tre persone informate sui fatti riportano alla testata che il binomio Messenger-videogiochi arriverà, anche se non è dato sapere né in che forma (multiplayer tramite Messenger, o mini-giochi integrati in esso?), né quando. Il dirigente Facebook Ilya Sukhar, interpellato, conferma la notizia ma non si sbottona sulle tempistiche.

LEGGI ANCHE: Salutate i vostri amici con una canzone personalizzata: Ditty (foto)

Questa mossa non arriva a sorpresa, viste le difficoltà nell’espandere la piattaforma e la facilità con cui dei giochi ben congegnati fidelizzino gli utenti. Che il prossimo FarmVille passi da Facebook Messenger?

Via: The VergeFonte: The Information
  • Quando capiranno che la gente non ha voglia di installare una decina di app (ciuccia batteria e ciuccia ram) per gestire lo stesso social allora il mondo cambierà.

  • Mah… io non ho capito tutta quest’ansia da parte di Facebook di spingere così tanto su messenger quando già possiedono whatsapp che è il leader di mercato, e unica applicazione di messaggistica che gli utenti ritengono valga la pena di pagare…

  • Martino Fontana

    I giochi ce li ha già Viber (mi pare), e i servizi di messaggistica sono servizi di messaggistica, se vuoi un gioco te le scarichi, che senso ha appesantire un servizio di messaggistica con dei giochi quando te li puoi scaricare? Aspetto recensioni negative :).