Snake Rewind

Snake è tornato! Snake Rewind disponibile per Android, iOS e Windows Phone (foto e video)

Lorenzo Delli

Come promesso dallo sviluppatore Taneli Armanto, lo sviluppatore del celebre Snake per i vecchi cellulari Nokia, Snake Rewind fa oggi il suo debutto nel panorama mobile uscendo in contemporanea per Android, iOS e Windows Phone.

Cos’è Snake Rewind: potremmo definirlo come una sorta di remake del classico Snake, ma in realtà lo sviluppatore si è impegnato introducendo tutta una serie di novità per rinvigorire uno dei primissimi passatempi del panorama del mobile gaming.

LEGGI ANCHE: Cooped Up: quando Doodle Jump e Angry Birds si incontrano

La peculiarità che più caratterizza Snake Rewind si intuisce proprio dal titolo: “Rewind” è stato inserito proprio perché il giocatore avrà la possibilità di riavvolgere il tempo, ovviamente sfruttando un numero limitato di cariche, per continuare il gioco anche dopo un errore. Oltre alla classica frutta da far mangiare al serpente troveremo tutta una serie di power-up o simili con poteri ed effetti unici. La frutta che raccoglieremo sarà inoltre necessaria all’interno del Fruit Store per migliorare i power-up. 10 i livelli, o meglio gli stili grafici, con cui potremo divertirci, ognuno caratterizzato appunto da un proprio stile e dalle proprie tracce sonore.

Snake Rewind, come già accennato, è disponibile sul Play Store, sull’App Store e sul Windows Phone Store. Il download è gratuito e sono presenti acquisti in-app opzionali per sbloccare i vari temi aggiuntivi (comunque sbloccabili senza spendere). A seguire, oltre ai badge per il download, anche una serie di screenshot e il trailer ufficiale. Buon divertimento!

App Store badge

Play Store badge

Windows Store badge

  • Jade Potter

    The remake version of the default game of Nokia 6030:https://itunes.apple.com/app/id988629431

    Have you tried that?

  • Giammy

    Io non capisco perché fa così schifo (ma tanto) la ricerca su play store!
    Scrivo “snake rewind” e mi fa vedere decine di app a tema snake ma non questa dell’articolo!
    Ma mi succede quasi sempre quando cerco un’app ‘non così tanto famosa’, sono l’unico?
    Gran parte delle volte devo andare su google e scrivere ‘nomeapp play store’ e allora me la trova subito.

  • Pocce90

    Ma solo a me sembra impossibile da governare sto serpente? Ho impostato lo swipe neo controlli ma a volte gira da solo