App

Microsoft Hyperlapse crea ottimi time-lapse su Windows e Android (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft Hyperlapse crea ottimi time-lapse su Windows e Android (video)

Vi ricordate di Hyperlapse? No, non parlo dell'app di Instagram che rimarrà un'esclusiva iOS, ma dell'omonima soluzione proposta da Microsoft un qualche settimana prima, che era già in fase di test per Windows Phone.

LEGGI ANCHE: Hyperlapse per Windows Phone è in fase di testing

Microsoft Hyperlapse è disponibile da oggi per Windows Phone, Android e come app desktop per Windows 8.1 e, a differenza del software di Instagram, non dobbiamo necessariamente registrare il video dall'app, poiché possiamo elaborare anche filmati ottenuti tramite altre applicazioni.

Infatti, a differenza della concorrenza, la soluzione di Microsoft non utilizza i dati dei sensori come giroscopio o accelerometro per stabilizzare le riprese, ma sfrutta un algoritmo basato sull'analisi delle immagini e, come abbiamo già visto, i risultati sono davvero incredibili.

Mentre le versioni per Windows Phone e Android offrono un software semplice ma basilare, Hyperlapse Pro per desktop può vantare decisamente più opzioni per il processo dei filmati.

È disponibile da oggi in prova gratuita (e si porta dietro un watermark), ma in futuro dovrebbe arrivare la possibilità di acquistare la versione completa.

Per quel che riguarda le varianti smartphone, potete scaricare Hyperlapse per Windows Phone dal badge di seguito, mentre su Android è ancora in beta e, per utilizzarlo, è necessario prima iscriversi alla community e diventare beta tester. Se decidete di provarla, non dimenticate di farci sapere nei commenti cosa ve ne pare e, in ogni caso, date un'occhiata al video in fondo per apprezzarne le potenzialità.

Via: The Verge