Hardboiled è un nuovo gioco di ruolo a turni ispirato a Fallout (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Hardboiled è un nuovo gioco di ruolo a turni ispirato a Fallout (foto e video)

Tra le novità videoludiche di oggi vogliamo segnalarvi Hardboiled, un nuovo gioco di ruolo a turni che ha fatto il suo debutto proprio in queste ore su Android e iOS.

Hardboiled si ispira, e non fa nulla per nasconderlo, ad uno dei grandi classici dei giochi di ruolo degli anni '90, Fallout. Proprio da Fallout prende ispirazione sia per lo stile di gioco, caratterizzato appunto da combattimenti a turni, sia per l'ambientazione.

L'umanità si è infatti distrutta da sola con l'utilizzo delle bombe atomiche. I sopravvissuti si trovano a combattere nelle settimane successive in mezzo a radiazioni, malattie e saccheggi. Max, il protagonista, dovrà cercare di sopravvivere in mezzo ad una civiltà oramai a pezzi e anche di portare l'ordine in mezzo al caos.

Da buon gioco di ruolo qual è, Hardboiled può contare su un ampio arsenale di armi, su rami di abilità e punti attributi, anche su un sistema di reputazione che andrà ad influenzare il nostro allineamento e il corso della storia.

Hardboiled, come già accennato, è disponibile per Android e iOS, costa 1,99€ sull'App Store e 2,29€ sul Play Store, ed è totalmente privo di acquisti in-app. A seguire badge per l'acquisto, screenshot e trailer. Buon divertimento!