Kingdom Hearts (1)

Ecco le prime immagini di Kingdom Hearts Unchained Chi (foto)

Giorgio Palmieri

Square Enix ha appena rilasciato le prime immagini di Kingdom Hearts Unchained X[chi], capitolo dedicato alle piattaforme mobile della blasonata saga che vede protagonisti i personaggi Disney e gli eroi di Final Fantasy.

LEGGI ANCHE: Square Enix si focalizzerà sui giochi mobile a discapito di quelli per console

Ricordiamo ai nostri lettori che questo titolo non è altro che una versione contestualizzata all’ambiente smartphone e tablet del browser game esclusivo per il suolo giapponese Kingdom Hearts X [chi], che molto probabilmente approderà anche nei nostri territori.

Non ci resta altro che dare uno sguardo alla galleria a seguire, nella speranza che vengano resi noti ulteriori dettagli circa l’uscita occidentale.

Via: Spaziogames
  • Timothy

    OK, ora le immagini le vedo. Non sembra male anche se ben distante da ciò a cui siamo abituati. In ogni caso io continuo sempre a sperare in un porting del primo. Penso che ormai tecnicamente sia possibile e che la maggior parte degli smartphone e tablet dovrebbero reggerlo.

    • Però bisognerebbe lavorarci parecchio nell’adattamento con i controlli, il primo KH aveva enormi problemi di telecamera e su mobile non si ha lo stesso controllo che è possibile avere con un joypad alla mano. Square Enix sulle rimasterizzazioni mobile ha – passami il termine – un po’ il culo pesante, ho molti dubbi a riguardo.

      • Filippo Dardi

        Oddio, forse mi ricordo male ma la gestione della camera non mi sembrava così allucinante 😀 Nemmeno con il dragone Malefica c’erano grossi tentennamenti.

        • Era parecchio fastidiosa, ma una “bazzecola” al confronto con l’intera produzione, su mobile però il problema potrebbe raggiungere uno stadio davvero importante. Considera che tutt’ora è uno dei miei titoli preferiti in assoluto nonostante alcuni difetti evidenti (tipo tutta la parte della Gummyship).

          • Filippo Dardi

            Sono d’accordo 😀 Al di là nella realizzazione tecnica, mi pareva proprio male integrata nella storia 🙂 E comunque è un gioco che è secondo solo a KH2. Non ho provato le varie versioni Über-Mega-Iper-Remix Wow XD ma sento che comunque se ne parla benissimo 🙂

          • Timothy

            La mia era un semplice agglomerato di armi e motori.

      • Timothy

        Sono d’accordo, hai ragione. Il primo era un pochino ingestibile a volte per quanto riguardava la telecamera. Il secondo era perfetto da quel punto di vista. Sicuramente adattarlo a dei controlli on screen non sarebbe una facile impresa, e la Square Enix ha dimostrato che negli adattamenti l’impegno non è così necessario. Però rimane comunque una cosa che mi piacerebbe vedere. Più che altro per un piccolo dettaglio. La mia PS2 sta cominciando a dimostrare i segni dell’età. E mi dispiacerebbe da morire poter perdere la possibilità di giocarci.

        • Ti capisco, la curiosità ci sarà sempre anche quando conosci gli individui (lavorativamente parlando) e come – appunto – operano dietro a certi progetti.

          Per concludere, un’immagine “chiave” di KH:

          • Timothy

            Malizioso?

          • Leon

            dichiarazioni pesanti hahah

  • Yashal21

    A ma non piace stilisticamente. Avrei preferito una grafica pixellosa alla Kingdome Hearts Chain of Memories :’)

  • quel coso dovrebbe essere Sora?