WiFiMapper

Con WiFiMapper trovi sempre l’hotspot gratis più vicino a te

Giuseppe Tripodi

È capitato a tutti, all’estero come in patria, di trovarsi alla ricerca di una buona connessione WiFi, magari per fare una videochiamata o per effettuare qualche operazione più pesante di un semplice messaggio WhatsApp.

Una buona soluzione a questo problema arriva su iOS con WiFiMapper: come è facile intuire dal nome, si tratta di un’applicazione che ci permette di scovare oltre 500 milioni di hotspot gratuiti in giro per il mondo.

LEGGI ANCHE: Airbnb è finalmente utilizzabile su iPad e tablet Android

Per farlo utilizza i dati di OpenSignal, una community opensource originariamente utilizzata per le informazioni meterologiche, che di recente ha iniziato concentrarsi anche sulle reti wireless.

Proprio grazie alle statistiche di OpenSignal, che monitora la velocità di connessione degli utenti che si connettono agli hotspot, WiFiMapper è in grado non solo di mostrarci la rete wirless gratuita più vicina a noi, ma anche di dirci quanto è affidabile. Il software è comodo e gratuito e potete scaricarlo dal badge di seguito.

App Store badge

Via: The Next Web
  • Massimiliano Arosio

    Ma se sei all’estero e non hai la connessione a intetney come fai ad ricercare tramite un app che utilizza internet delle trti WiFi gratuite? Un paradosso