Bleep, la chat sicura di BitTorrent, arriva anche su iOS e introduce i Whisper

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Bleep, la chat sicura di BitTorrent, arriva anche su iOS e introduce i Whisper

Molti di voi si ricorderanno di Bleep, l'app per la messaggistica istantanea sicura di BitTorrent che aveva fatto il suo debutto su Android e Mac lo scorso settembre.

Il software è appena arrivato anche su iOS e su tutte le piattaforme ha ricevuto un importante aggiornamento che introduce la funzione Whisper: si tratta della possibilità di inviare messaggi in stile Snapchat, che si cancellano automaticamente dopo 25 secondi dopo essere stati visualizzati.

LEGGI ANCHE: Snapchat ha acquisito due startup e potrebbe puntare a un servizio musicale

Inoltre, inviando uno Whisper, il nome del contatto viene oscurato e per visualizzarlo è necessario cliccare l'icona con l'occhio in alto, che però oscurerà il contenuto della chat. Il tutto è fatto per fornire una protezione dagli screenshot: in questo modo è possibile catturare il messaggio o il contatto che l'ha inviato, ma non entrambi contemporaneamente.

 

Bleep è ovviamente un servizio che punta alla sicurezza, non conserva alcun dato online e anche le chiavi di sicurezza vengono salvate in locale sul nostro dispositivo: è disponibile il client desktop per Windows e Mac, mentre su mobile potete scaricarlo per Android e iOS dai badge di seguito.

Via: The Verge