Tim Cook parla del rapporto tra Apple e la Cina

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Tim Cook parla del rapporto tra Apple e la Cina

In occasione delle recenti iniziative per l'ecosostenibilità che Apple ha lanciato in oriente, Tim Cook si trova in Cina dove ha avuto modo di commentare il rapporto tra l'azienda di Cupertino e il mercato asiatico.

In particolare, il CEO ha espresso la volontà di portare Apple Pay in Cina: in passato si era già discussa la possibilità e Cook si era anche incontrato con alcuni dirigenti di Alibaba, ma finora non è stato annunciato nulla di ufficiale in merito.

LEGGI ANCHE: Apple e il WWF insieme per la carta sostenibile

Inoltre, Tim Cook ha commentato in maniera entusiasta il recente sorpasso di Apple nei confronti di Xiaomi (che è scesa al secondo posto), sottolineando come la Cina sia un ottimo mercato dove tutti possiederanno uno smartphone (nonostante i recenti dati IDC testimonino per la prima volta un calo nelle vendite).

Infine, Cook ha discusso a proposito delle nuove iniziative ambientali in Cina spiegando che è un settore in cui Apple può dare un grande contributo e proprio per questo vogliono realizzare i loro prodotti nella maniera più ecologica possibile.

Via: 9to5Mac