Fruit Ninja Math Master Copertina

Fruit Ninja: Math Master, divertirsi imparando la matematica (e l’inglese)

Lorenzo Delli

Davvero lodevole l’iniziativa degli Halfbrick Studios, che forse conoscerete per Fruit Ninja, Jetpack Joyride o per il recente Bears vs. Art, di lanciare un gioco basato proprio sulle divertenti ed intuitive meccaniche di Fruit Ninja per permettere ai più giovani di imparare la matematica divertendosi.

Proprio in questi giorni la software house ha infatti lanciato sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple il nuovo Fruit Ninja: Math Master. Andiamo a scoprirlo insieme!

LEGGI ANCHE: Bears Vs. Art: orsi e arte non vanno d’accordo

Fruit Ninja: Math Master è indirizzato ad un target di età compreso tra i 5 ed i 7 anni: l’obiettivo del gioco è appunto quello di insegnare la matematica tramite divertenti test a base di addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni, sequenze di numeri, forme, frazioni e molto altro, il tutto ovviamente in combinazione con le tipiche meccaniche di gioco che caratterizzano Fruit Ninja. I bambini impareranno gradualmente nuove nozioni conoscendo anche personaggi caratteristici, livelli a difficoltà crescente e anche seguendo una sorta di trama che li guiderà al termine del gioco.

L’unico grosso problema a cui abbiamo accennato proprio nel titolo dell’articolo, è che Fruit Ninja: Math Master è disponibile solo in lingua inglese. Se quindi cercate un buon metodo per insegnare contemporaneamente inglese e matematica ai vostri figli o nipoti, vi saranno necessari 5,56€ su dispositivi Android e 4,99€ su dispositivi iOS. Il gioco è privo di acquisti in-app. A seguire badge per il download, screenshot e trailer ufficiale.

App Store badge

Play Store badge

  • Il Galvanico

    Oramai gli studios che sviluppano e distribuiscono app hanno scoperto le potenzialità delle app per i più piccoli e sanno che sono una miniera d’oro, ma dai, parliamoci chiaro: 5 euri e mezzo??? Ma scherziamo? Ma veramente c’è qualcuno disposto a spendere queste cifre per un’app che finirà molto presto del dimenticatoio personale dei nostri pargoli?

    • Martino Fontana

      Certo, dovresti guardare le tristi recensioni di SpongeBob: la grande corsa. Nel caso non lo sapessi costa 4 euro e mezzo, è pay to win e su AndroidWorld ha avuto una recensione con il voto 5.

      • Il Galvanico

        Che tristezza…alla faccia della crisi..

        • Martino Fontana

          Già…