3 Italia

3 Italia denunciata per pratiche commerciali scorrette

Giuseppe Tripodi -

Se siete clienti 3 Italia è possibile che negli ultimi giorni abbiate ricevuto un SMS che vi informa delle modifiche tariffarie per i servizi Ti ho cercato e Segreteria telefonica.

Nello specifico, a partire dal 24 maggio, ogni chiamate alla segreteria telefonica costerà 0,20€, mentre dal 26 luglio dovremo pagare 0,90€ al mese per ricevere gli SMS che ci informano chi ci ha chiamato quando non eravamo raggiungibili.

LEGGI ANCHE: 3 Italia: come bloccare servizi e pagine a pagamento

Queste modifiche non sono state accolte bene dall’associazione di tutela dei consumatori BastaBollette, che ha denunciato 3 Italia per pratiche commerciali scorrette, in quanto tali servizi sono sempre stati percepiti dall’utente come gratuiti e le informative a proposito del cambio di tariffazione sarebbero poco chiare.

A marzo di quest’anno anche Vodafone e Telecom Italia sono stati multati dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Provvedimenti AGCM n. PS9696 e n. PS9697) per aver introdotto aumenti tariffari con modalità scorrette per i loro servizi Lo Sai, Chiama ora e Recall nel corso del 2014.

Staremo a vedere come si evolverà la vicenda e se anche 3 Italia verrà giudicata colpevole di non aver informato adeguatamente i suoi clienti a proposito delle nuove tariffazioni.

 

Via: Mondo3
  • Mauro Rulli

    Le multe inferte dall’AGCOM sono briciole rispetto al guadagno che ne traggono…

  • Dess

    Ma invece di fare multe dovrebbero obbligarli a risarcire i clienti!

    • andyroid

      E agcom come ci magna magna?

  • andyroid

    L’importante e che avvisino prima, poi ognuno e libero di fare qiello che vuole, non vedo dove sta la scorrettezza? Io ho disattivato con wind.

    • funcool

      risposta alla tua domanda: “… e le informative a proposito del cambio di tariffazione sarebbero poco chiare.”
      Libero di fare quello che vuoi per modo di dire, con Wind disabilito la segreteria, dopo qualche giorno la trovo attivata.
      Dovrebbero restituire i soldi ai clienti, agcom si tiene le multe.

  • Ermy_sti

    La tre ormai è diventata una società di truffatori, attiva opzioni a caso per farti pagare, addebita fatture inesistenti bloccandoti il numero e un sacco di porcherie che mi sono toccate a me e ad altri. Ormai chi la conosce la evita. State alla larga da questa compagnia di truffatori ormai sono allo sbando. Non hanno più soldi e se ne appropriano indebitamente dai propri clienti. Io sono in causa anche se dubito che l’agcom riesca a fare qualcosa. Pure mio padre sta iniziando una disputa ed anche altri che conosco.
    STATE LONTANI DALLA TRE!!!!!!!!