3 Italia denunciata per pratiche commerciali scorrette

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
3 Italia denunciata per pratiche commerciali scorrette

Se siete clienti 3 Italia è possibile che negli ultimi giorni abbiate ricevuto un SMS che vi informa delle modifiche tariffarie per i servizi Ti ho cercato e Segreteria telefonica.

Nello specifico, a partire dal 24 maggio, ogni chiamate alla segreteria telefonica costerà 0,20€, mentre dal 26 luglio dovremo pagare 0,90€ al mese per ricevere gli SMS che ci informano chi ci ha chiamato quando non eravamo raggiungibili.

LEGGI ANCHE: 3 Italia: come bloccare servizi e pagine a pagamento

Queste modifiche non sono state accolte bene dall'associazione di tutela dei consumatori BastaBollette, che ha denunciato 3 Italia per pratiche commerciali scorrette, in quanto tali servizi sono sempre stati percepiti dall'utente come gratuiti e le informative a proposito del cambio di tariffazione sarebbero poco chiare.

A marzo di quest'anno anche Vodafone e Telecom Italia sono stati multati dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Provvedimenti AGCM n. PS9696 e n.

PS9697) per aver introdotto aumenti tariffari con modalità scorrette per i loro servizi Lo Sai, Chiama ora e Recall nel corso del 2014.

Staremo a vedere come si evolverà la vicenda e se anche 3 Italia verrà giudicata colpevole di non aver informato adeguatamente i suoi clienti a proposito delle nuove tariffazioni.

Via: Mondo3