Spacecom disponibile nell'App Store, a breve anche su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Spacecom disponibile nell'App Store, a breve anche su Android (foto e video)

Era stata proprio 11 Bit Studios ad annunciare l'arrivo entro breve in mobile di Spacecom, strategico spaziale dalla grafica minimale con un gameplay significativamente diverso dai tower defense/offense a cui ci hanno abituato i ragazzi della software house indie polacca.

Spacecom proprio in queste ore arriva ufficialmente sull'App Store di Apple, ma proprio i ragazzi di 11 Bit Studios ci assicurano che anche la versione Android è in dirittura d'arrivo.

LEGGI ANCHE: Anche This War of Mine in arrivo su Android e iOS

Cos'è Spacecom: come accennato si tratta di uno strategico spaziale minimale. Minimale sì, perché i ragazzi di 11 Bit Studios se lo sono immaginato con una visuale di gioco che rispecchia la visione di insieme che avrebbe un generale o un comandante d'armata delle forze a sua disposizione. Vedremo quindi una visuale di insieme delle varie galassie che saranno teatro degli scontri e vari simboli che ci indicheranno le nostre flotte, i pianeti e le rotte tracciate.

Avremo a che fare con un'intensa campagna single player costituita da svariate missioni e con una altrettanto intensa modalità multiplayer fino a cinque giocatori contemporaneamente. Per farvi un'idea più consistente di ciò che ha da offrire Spacecom vi consigliamo di dare un'occhiata al trailer e agli screenshot che troverete a breve. Spacecom è disponibile sull'App Store di Apple a 2,99€ senza acquisti in-app: si tratta di un prezzo scontato del 25%, la promozione sarà valida fino al 15 maggio.