Flickr introduce il caricamento automatico delle foto

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Flickr introduce il caricamento automatico delle foto

Se amate scattare e condividere foto, c'è una buona probabilità che usiate Flickr. Si tratta indiscutibilmente di una delle più famose piattaforme per la condivisione degli scatti amatoriali (e non solo) e, come abbiamo già riportato, la maggior parte delle foto presenti sul portale sono state scattate da iPhone e smartphone Android.

LEGGI ANCHE: Gli iPhone sono le fotocamere più utilizzate su Flickr

L'ultimo aggiornamento dell'applicazione ufficiale per Android e iOS porta, tra le altre novità, una nuova funzionalità decisamente apprezzata, ossia l'upload automatico dei propri scatti. Abilitando questa opzione, ogni volta che cattureremo una foto questa verrà caricata sul nostro profilo Flickr, ovviamente con visibilità privata.

In più troviamo una nuova interfaccia, nuovi filtri e la possibilità di modificare le foto direttamente dall'app: di seguito il changelog in comune tra le due piattaforme e il badge per il download.

  • Sfrutta al massimo i tuoi 1000 GB di spazio gratuito: con l'Uploadr automatico, tutte le foto e i video sul tuo dispositivo vengono caricate automaticamente sul rullino di Flickr in modalità privata.
  • Goditi la vista delle foto in sequenza temporale e una migliore esperienza di navigazione, organizzazione e condivisione.
  • Flickr si è rifatto il look: ora è più elegante e intuitivo, proprio come il tuo nuovo rullino.
  • Scatena la tua creatività: adesso puoi ritoccare tutte le tue foto di Flickr direttamente.