Cooped Up

Cooped Up: quando Doodle Jump e Angry Birds si incontrano (foto e video)

Giorgio Palmieri -

Nitrome è una software house che produce titoli mobile completamente fuori di testa, basta dare un’occhiata al suo catalogo: eppure, la sua offerta non si basa solo sullo charme che trasmette lo stile grafico o l’indole generale dei prodotti, ma persino i gameplay scelti sono ben studiati e contestualizzati all’ambiente mobile, oltre che particolarmente pazzi.

Ad arricchire ulteriormente il curriculum dell’azienda londinese è Cooped Up, un titolo che mescola le meccaniche di Doodle Jump con quelle dell’intramontabile Angry Birds.

LEGGI ANCHE: “Angry Birds Go! è più grande di Mario Kart” secondo un manager di Rovio

Il protagonista è un simpatico volatile paffuto intento a scappare dalle grinfie di altri uccelli anziani utilizzando dei trampolini. Il gioco, dunque, si sviluppa in verticale, e bisognerà “tirare” i trampolini con un semplice trascinamento del dito sul touchscreen per direzionare il protagonista.

Poche e semplici regole per un endless game accattivante, proposto gratuitamente (ma con acquisti in-app e pubblicità) su App Store e Play Store. Volete dargli una chance? Eccovi serviti con i badge per il download.

App Store badge

Play Store badge