Facebook utilizza già HERE su Messenger e Instagram: acquisirà la divisione di Nokia?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook utilizza già HERE su Messenger e Instagram: acquisirà la divisione di Nokia?

Continua la diaspora di HERE, la divisione di mappe di Nokia attualmente in cerca di un acquirente. Tra i tanti nomi interessati che erano trapelati nei giorni scorsi figuravano anche Apple e Amazon, ma dalle ultime indiscrezioni sembra che attualmente sia Facebook ad essere in pole position.

Secondo quanto riportato da TechCrunch, infatti, le mappe dell'azienda finlandese potrebbero in un prossimo futuro essere integrate nei servizi del social network, in primis Messenger e Instagram.

LEGGI ANCHE: Per la vendita di HERE Nokia punta anche a Apple, Amazon e Facebook

Un portavoce di Facebook, infatti, ha confermato che stanno testando HERE come servizio di localizzazione in alcune loro app Android, come Instagram e Messenger. Nelle controparti per iOS, invece, attualmente viene utilizzato di default Apple Maps (o Google Maps se c'è la rispettiva applicazione installata).

Ricordiamo che il valore della divisione mappe di Nokia è stato stimato a 2 miliardi di dollari: Facebook aveva già collaborato in passato con la società finlandese e un'acquisizione sarebbe certamente una mossa sensata.