Un touchpad per il nuovo telecomando di Apple TV

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un touchpad per il nuovo telecomando di Apple TV

Sin dal lancio di Apple TV, il telecomando con cui spostarsi tra i menu non è mai cambiato molto. Tuttavia, secondo quanto riportato dal New York Times, la società di Cupertino sta lavorando per integrare un touchpad nel telecomando che verrà utilizzato nella prossima versione della smart tv della mela.

L'area touch andrebbe a sostituire i quattro bottoni che compongono il pad direzionale, affiancandosi agli altri due tasti attualmente esistenti (menu e play/pausa).

LEGGI ANCHE: Android TV arriva in Italia con Nexus Player su Google Store

Non ci sono ancora molte informazioni a proposito, ma il mese prossimo si terrà il WWDC e, tra le tante novità attese, ci si aspetta anche una nuova versione della Apple TV: tra le voci più interessanti, c'è chi suggerisce che il nuovo modello possa avere un proprio App Store, integrare Siri e soprattutto supportare i servizi di streaming video via Internet (anche considerando l'accordo tra Apple e HBO che abbiamo visto lo scorso mese).

Scopriremo tutto quel che c'è di nuovo l'8 giugno: se volete saperne di più su Apple TV e il suo telecomando, non cambiate canale!

Via: The Verge