windows-10-tablet-build-stage

Microsoft svela l’interfaccia tablet di Windows 10

Giuseppe Tripodi

Nella Build Conference di ieri, Microsoft ha finalmente mostrato meglio la nuova interfaccia per tablet di piccoli dimensioni (sotto gli 8″) che verrà adottata con Windows 10.

Su questi dispositivi, il menu Start sarà nascosto per tante applicazioni e interagiremo con i Tile, proprio come nell’interfaccia attuale. Il tasto per il Task switcher ci permetterà di passare velocemente da un’applicazione all’altra ed è stato aggiunto anche un nuovo tasto indietro.

Quando verrà collegato ad una dock, infine, il tablet si comporterà come un normale PC, adattando l’interfaccia ad utilizzo con tastiera.

Via: Windows Central
  • luca

    ma sempre funzionerà come un RT, interfaccia simile al pc, ma in realtà niente app x86, per quello servono tab sopra gli 8 pollici… uhmm…

    • mybigelephant

      Ma chi l’ha detto?

      Sarà (purtroppo) un x86 con le stesse gesture e programmi per pc soltanto riadattato nell’interfaccia iniziale.

      Secondo me questa scelta di riproporre lo stesso Os per pc sui tablet non è vincente.

      Windows 10 sarà perfetto per i pc ma per i tablet occorre un sistema dedicato con navigazioni e gesture simili ad android/ios e con app dedicate

      • luca

        no ma c’è spiegato che questi tablet di piccole dimensioni avranno win 10 “mobile” con un’interfaccia ad hoc, ma non saranno compatibili con gli x86. invece i tab con processori x86 da 8 pollici in su avranno win 10 tale e quale a quello desktop.

        • mybigelephant

          Secondo me non hanno ancora le idee molto chiare e comunque non credo che l’Os Windows Mobile sia una grande cosa per un tablet

          • luca

            dipende… windows mobile funziona molto bene e può essere un’ottima alternativa ad android… poi basta acquistare un modello con 8 pollici e superiore, con processore x86 e si ha un vero e proprio portatile senza limitazioni… tempo al tempo, appuntamento al 29 luglio

          • mybigelephant

            Spero fermamente di essere smetito, ma se Win10 per tablet non avrà un vero riadattamento touch e sarà la stessa cosa di Windows8, Ms farà l’ennesimo buco nell’acqua per quanto riguarda il segmento tablet.

            Saluti