Arriva MARVEL Future Fight, il nuovo gioco di ruolo di Marvel (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Arriva MARVEL Future Fight, il nuovo gioco di ruolo di Marvel (foto e video)

L'universo Marvel è in fermento proprio in questi giorni per l'arrivo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo di Avengers: Age of Ultron, il nuovo capitolo della saga dei Vendicatori.

Proprio Marvel, in collaborazione con la software house Netmarble Games, lancia ufficialmente sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple il nuovo gioco mobile intitolato MARVEL Future Fight.

LEGGI ANCHE: Tanti buoni motivi per acquistare LEGO Marvel Super Heroes!

Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., ha inviato un messaggio dal futuro: le varie dimensioni del multiverso sono in rotta, ed il nostro compito sarà quello di riunire supereroi e superciminali per creare una squadra e proteggere l'universo ad ogni costo. Potremo quindi reclutare personaggi da quasi tutti i filoni facenti parte dell'universo Marvel: potremo assoldare l'uomo senza paura (recente protagonista di una gran bella serie su Netflix), i Vendicatori, l'Uomo Ragno, i Guardiani della Galassia, gli X-Men e tantissimi altri.

Si tratta in sostanza di una sorta di gioco di ruolo/hack and slash in cui appunto assembleremo una squadra di eroi controllabili semplicemente con l'uso di un solo dito o con l'ausilio dei pad virtuali. Avremo la possibilità di partecipare ad una campagna single player, con una storia scritta da Peter David, o in battaglie a squadre contro altri giocatori. Ma veniamo al dunque: MARVEL Future Fight è disponibile gratuitamente per Android e iOS e sono ovviamente previsti acquisti in-app opzionali (disattivabili su iOS). A seguire, oltre al badge per il download, anche una serie di immagini illustrative accompagnate dal trailer ufficiale. Buon divertimento!