Il JRPG Ys Chronicles - Ys I: Ancient Ys Vanished disponibile per Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il JRPG Ys Chronicles - Ys I: Ancient Ys Vanished disponibile per Android e iOS (foto e video)

Come annunciato pochi giorni fa da DotEmu, software house specializzata in porting mobile di vecchie glorie per PC e Console, arriva su Android e iOS Il remake di Ys Chronicles 1.

Il titolo originale sarebbe Ys I: Ancient Ys Vanished (noto anche come Ys: The Vanished Omens o The Ancient Land of Ys) e si tratta di un JRPG sviluppato da Falcom nel lontano 1987. Il primo remake per PC e PSP risale agli anni 2000 e ora sarà possibile giocarci anche su dispositivi mobili.

In Ys Chronicles 1 vestiremo i panni di Adol Christin, un giovane spadaccino che si troverà, all'inizio della storia, su una misteriosa spiaggia nel regno di Esteria. Proprio il regno di Esteria è assediato da orde di creature demonianche e il suo popolo ha bisogno del nostro aiuto. Dovremo partire alla ricerca di sei libri sacri che contengono la storia dell'antica terra di Ys, utili per scoprire il modo per scacciare le orde demoniache e ripristinare la pace nel regno.

Il remake può vantare nuovi achievement, traduzione in italiano, supporto ai controller, compatibilità con Android TV, due modalità di grafica (originale o restaurata), varie opzioni per la colonna sonora, e molto altro. Per l'acquisto di Ys Chronicles 1 vi saranno necessari 4,99€ sia su Android che su iOS. A seguire, oltre al badge per acquistarlo sulle due piattaforme, anche il trailer ufficiale e alcuni screenshot. Buon divertimento!