App Windows Phone final 1

Microsoft potrebbe aggiungere il supporto alle app Android in Windows 10

Giuseppe Tripodi

Windows 10 è atteso da molti come il sistema operativo di Microsoft che potrebbe cambiare il futuro della linea Lumia.

Ma secondo Paul Thurrott, giornalista esperto in materia, una delle più importanti funzionalità di questo OS verrà annunciato questa settimana con la Build 2015: si tratta del supporto alle app Android.

Non è ancora chiaro come funzionerà la compatibilità, ma se dovesse venire confermata è probabile che Microsoft possa annunciare un suo store di app Android (ricordate quello di Nokia X?), così come favorire quelli di terze parti come Amazon AppShop.

Non sappiamo come questo supporto possa influenzare la strategia di app universali prevista per Windows 10, ma se smartphone, tablet e PC saranno davvero in grado di eseguire i software Android si apriranno nuovi scenari che potrebbero cambiare completamente le carte in tavola.

Via: Windows Central
  • Giuseppe Cristofalo

    L’unico modo per assicurarsi un fetta di mercato più ampia. Purtroppo -al momento- iOS e Android non si battono.

  • mario

    beh, alcuni saranno un po’ scettici, considerando che recentemente microsoft sta facendo un buon lavoro e che ormai i tempi del buggato windows xp sono remoti, io sono fiducioso al punto che, dopo aver testato che le app funzionino bene, ritornerei ad un windows phone visto che tempo fa lo avevo abbandonato per colpa della poca disponibilità di app

    • Davide Borsatto

      Io aspetto Windows 10 praticamente solo per sistemare tutti il bug che ha la parte Wifi di Windows 8/8.1.

      • mario

        io invece uso per necessità uso delle app disponibili solo per android…

    • GattoMorbido

      buggato ma stabile.
      win7 da problemi sulle reti peggio di xp

  • cthulberg

    Una strategia estremamente vincente, Blackberry da quando ha inserito questa funzionalità vende come il pane!
    /s

  • Antonio Murgia

    Mia moglie é iphone dipendente, io ero un fedelissimo android dalla versione 2.1 fino a 6 mesi fa quando son passato al lumia e Windows Phone. Dopo 6 mesi posso dire che mi trovo benissimo, mi piace tantissimo, se non per la carenza di app, alcune indispensabili per lavoro. Se dovesse esserci davvero questa novità i miei dubbi, come penso di tanti altri, andrebbero a sparire!