Asphalt Nitro

Asphalt Nitro, un nuovo spin-off di Asphalt che peserà solo 15 MB (video)

Lorenzo Delli -

Proprio in queste ore Gameloft ha pubblicato un teaser riguardante un nuovo spin-off della serie Asphalt, intitolato Asphalt Nitro.

Dal teaser purtroppo non si intuisce granché su quello che potrebbe essere il modello di gioco (noi sospettiamo qualcosa sulla falsa riga di Mega Drift che trovate in questa raccolta giochi), se non che Asphalt Nitro peserà solamente 15 MB.

Il gioco fa parte della nuova politica di Gameloft, che si sta indirizzando sul creare giochi maggiormente leggeri e accessibili alla stragrande maggioranza dell’utenza. Con tutta probabilità il gioco uscirà in contemporanea su Android, iOS e Windows Phone e il download sarà gratuito (con acquisti in-app).

  • Andrea Marras

    Si ma con 15 mb che grafica potrà mai avere?? Potrebbe darsi che aprendo il gioco ci sia la possibilità di avere grafica migliore con un ulteriore download di dati?

    • Mmm no, sennò non si vantavano dei 15 MB.

      • Andrea Marras

        Bho… Te c’è lo vedi asphalt con tutta quella grafica in 15mb? Se ci riuscissero sarebbero dei grandi

        • No ma avrà una grafica elementare eh. Comunque anche l’ultimo spin-off di Asphalt pesava davvero poco in MB, e non aveva una grafica così terribile, anzi!

        • Martino Fontana

          C’è Vector Unit che ha fatto un gioco 3D, con l’acqua super realistica e una grafica da Dio in soli 60 Mb :)! Se ti interessa si chiama Riptide GP2.

          • Andrea Marras

            Lo conosco e lo avevo ma appunto comunque sono 60mb e direi ben ottimizzati ma la grafica di asphalt a mio avviso è comunque superiore. Si cerca di superarsi ancor più in grafica e scendere nettamente nel peso del gioco… Non sarà una sorta di pacchetto zip o ram? Hahahaha scherzo ovviamente

          • Martino Fontana

            Sì, in effetti la grafica di Asphalt migliore lo è, e 15 Mb di peso veramente… Comunque Riptide GP2 nell’ottimizzazione fluidità stravince, perché anche se Asphalt ha una grafica migliore Riptide GP2 deve gestire anche l’acqua (e di risorse ne consuma!). Comunque se davvero facessero davvero un gioco del genere in 15 Mb…

  • Paolo Malgarise

    15 mega ti da solo una pista in pratica…poi ogni mese aggiungeranno altri 15 mega per le altre piste 🙂