Apple continua a vendere vagonate di iPhone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple continua a vendere vagonate di iPhone

La notizia non sorprenderà molto, ma Apple sta continuando a vendere un numero enorme di iPhone. La società di Cupertino ha appena comunicato i risultati fiscali del trimestre appena passato, annunciando di aver venduto 61,1 milioni di iPhone, con 40,3 miliardi di dollari di ricavato.

Il trimestre precedente è passato alla storia per essere stato il miglior periodo per la società della mela (74,5 miliardi di smartphone venduti!), ma le cifre rivelate oggi superano persino le previsioni degli analisti, che si aspettavano "solo" 56 milioni di iPhone venduti (come riportava Fortune). Una bella crescita anche rispetto lo scorso anno, quando in questo trimestre il numero di smartphone della mela venduti era di 43,7 milioni.

LEGGI ANCHE: Apple a fine 2014 ha ottenuto il 93% dei profitti del mercato smartphone

Per quanto riguarda gli altri dispositivi, il numero di iPad venduti è di 12,62 milioni, mentre hanno scelto un Mac 4,56 milioni di persone.

Ricordiamo che questa incredibile esplosione di vendite è collegata anche all'enorme successo che iPhone sta ottenendo in Cina, paese in cui sono stati aperti 6 Apple Store e in cui il dispositivo ha registrato un boom di vendite del 71%.

Via: The Verge