Assassin's Creed Chronicles: China potrebbe arrivare su Android e iOS (video)

Assassin's Creed Chronicles: China potrebbe arrivare su smartphone e tablet: l'indizio arriverebbe dal file .ini della versione PC del gioco.
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Assassin's Creed Chronicles: China potrebbe arrivare su Android e iOS (video)

A quanto pare Ubsioft potrebbe lanciare una versione dedicata ad Android e iOS di Assassin's Creed Chronicles: China.

Si tratta del primo capitolo della saga ad avere una protagonista femminile: Jun, l'ultima rimasta della fratellanza degli assassini cinesi, addestrata da Ezio Auditore, cerca vendetta e la possibilità di ricostruire la propria fratellanza.

LEGGI ANCHE: Ubisoft annuncia Assassin's Creed Identity per Android e iOS

Ubisoft non ha annunciato direttamente l'arrivo di un porting dedicato ad Android e iOS di Assassin's Creed Chronicles: China, ma un lettore del sito web PocketGamer ha scovato nel file .ini della versione PC del gioco un indizio piuttosto concreto.

Nel file .ini è infatti possibile scovare dei settaggi dedicati alle piattaforme di Apple e di Google. Assassin's Creed Chronicles: China è il primo capitolo della saga Chronicles, che dovrebbe essere seguito nei prossimi mesi dal secondo, India, e dal terzo, Russia.

Al momento Ubisoft non ha né confermato né smentito tale notizia, e vi terremo ovviamente aggiornati sull'evolversi della vicenda.

Nel frattempo possiamo dare un'occhiata ad un filmato di gameplay per farci un'idea di ciò che potrebbe aspettarci. Da sottolineare inoltre che Ubisoft non ha ancora lanciato ufficialmente, né su Android né tanto meno su iOS, Assassin's Creed Identity, il capitolo della saga destinato proprio alle piattaforme mobili.