Raccolta Giochi 25

Ecco tre giochi per nostalgici e aspiranti medici (circa)

Giorgio Palmieri -

Un giovedì all’insegna del mondo videoludico quello di oggi, che ci propone numerosi e nuovi titoli, alcuni dei quali sufficientemente interessanti da meritarsi un posto nella nostra raccolta e nei vostri occhi. Andiamo a scoprire insieme Bacteris, Asteroid Squad e Brutus & Futée, i primi due disponibili solo per Android al momento, mentre l’ultimo per entrambe le piattaforme.

Bacteris

Solo l’idea di immischiarsi in amare questioni tra batteri ci lascia un tantino disorientati, ma non ci faremo di certo influenzare, ed anzi vi consigliamo di provare con mano questo rompicapo d’azione, dove è importante essere veloci, rapidi ed estremamente meticolosi. Lo scopo di Bacteris (gratuito, con acquisti in-app) è infettare altri batteri per portarli tra le vostre file, facendo attenzione a non farvi infettare di conseguenza. Il gameplay si basa sul trascinamento per inviare i microrganismi a partire dai batteri, con un numero su questi ultimi che vi ricorderà la vostra influenza all’interno del conflitto. È una vera e propria guerra, solo di piccole dimensioni. Molto piccole.

Play Store badge

Asteroid Squad

Oh, Asteroids. Ve lo ricordate? È praticamente l’emblema dell’età d’oro dei videogiochi arcade degli anni ottanta, ideato da Lyle Rains e programmato da Ed Logg. In Asteroids si vestono i panni di una navicella impegnata a distruggere – guarda caso – asteroidi che si moltiplicano in corpi più piccoli man mano che vengono colpiti fino a scomparire. Asteroid Squad di UEA Game Lab è un omaggio al titolo originale, e punta non solo a far rivivere le stesse sensazioni di un tempo, ma anche a migliorarle con un comparto grafico in pixel-art senz’altro accattivante, quattro personaggi e nuovi tipi di nemici. E poi, è completamente gratuito!

Play Store badge

Brutus and Futee

Mettere i nomi di due personaggi sconosciuti come titolo del gioco non è proprio una scelta azzeccatissima, almeno a nostro avviso. Avevamo però già sentito nominare questo Brutus & Futée (2,99€) nell’ambiente Nintendo: se bazzicate nell’eShop del 3DS forse avete già visto questo Brutus & Futée, un’avventura basata sulla continua interazione con l’ambiente. La storia che fa da sfondo al gioco vede i due protagonisti, prima famosi e apprezzati dal grande pubblico per uno show televisivo, vivere una vita noiosa, ridondante davanti alla TV, nella speranza che il vecchio creatore del loro cartone animato si faccia vivo, poiché misteriosamente scomparso in circostanze sospette. Finchè…

App Store badge

Play Store badge