onedrop iOS

OneDrop per iOS, l’app che ci aiuta a gestire il diabete

Giuseppe Tripodi

Da quando con iOS 8 è stato introdotto HealthKit e ancor di più dopo la presentazione di ResearchKit, iPhone si è dimostrato un ottimo strumento per tenere sotto controllo il proprio stato di salute, conservando tutti i dati utili tramite l’apposita applicazione di sistema.

LEGGI ANCHE: ResearchKit di Apple adesso disponibile per ricercatori e sviluppatori

Tra le tante applicazioni che si occupano di medicina, OneDrop è un nuovo software orientato a chi soffre di diabete che permette di monitorare tutti i dati utili quali i livelli di glucosio, le abitudini alimentari, l’assunzione di insulina e tanto altro.

Inoltre, OneDrop ha anche una funzionalità social e, tramite l’apposita community, vuole aiutare chi ne è affetto a convivere con la malattia, anche tramite i commenti e i suggerimenti di chi si trova in situazioni simili.

OneDrop è disponibile gratuitamente per iOS e supporta già Apple Watch; oltre all’applicazione, la società sta lavorando su un glucometro smart da utilizzare in accoppiata con i prodotti Apple. Per il momento l’app è localizzata solo in inglese, ma potete comunque scaricarla dal badge di seguito.

App Store badge

Via: 9to5Mac