9.5

5 ottimi motivi per acquistare Implosion – Never Lose Hope (recensione)

Lorenzo Delli Implosion - Never Lose Hope è uno dei giochi per Android e iOS tra i più attesi delle ultime settimane. Scopriamo se la produzione firmata Rayark ha soddisfatto le aspettative.

Implosion: Never Lose Hope è il nuovo gioco di azione dedicato ad Android ed iOS della software house taiwanese Rayark, conosciuti nel panorama del mobile gaming per i rhythm game Cytus e Deemo. Se siete un minimo appassionati di mobile gaming ne avrete sicuramente sentito parlare, anche sulle pagine dei nostri portali.

Si tratta infatti di una produzione che ha richiesto letteralmente anni per arrivare alla sua conclusione, ed il risultato finale è a dir poco encomiabile. Il perché Implosion di Rayark sia uno dei migliori giochi mobile che abbiamo avuto la fortuna di testare ve lo spieghiamo in due modi: con la nostra video-recensione, che trovate al termine dell’articolo, e con 5, solidi, punti che secondo noi evidenziano le caratteristiche di sicuro impatto del gioco.

Una produzione da gioco tripla A

Implosion – Never Lose Hope è una produzione che può vantare talmente tante caratteristiche positive che non può che essere considerato un titolo tripla A: colonna sonora d’autore, in cui troviamo lo zampino di John Kurlander, vincitore di un Grammy per il mixagio della colonna sonora de Il Signore degli Anelli, doppiaggio professionale (nel filmato di introduzione si riconosce la voce di Manu Bennet, che conoscerete forse per il telefilm Arrow e per Lo Hobbit), una trama che incuriosisce sempre di più il giocatore, compatibilità con i controller e supporto al cloud saving e molto altro.

Gameplay impeccabile

Uno dei punti cruciali di un gioco mobile è senza dubbio la qualità del gameplay in relazione al sistema di controlli. Anche in questo caso Rayark ha svolto un ottimo lavoro: livelli variegati, che ci vedranno impegnati ad affrontare sfide di vario genere (esplorazione, difesa di punti sensibili, boss e molto altro), ed un sistema di controlli di facile utilizzo basato su un unico pad virtuale e su una serie di pulsanti di azione.

Grafica da console

Implosion – Never Lose Hope vanta un motore grafico tridimensionale ricco di effetti di luce e di ombre dinamiche e di modelli tridimensionali, sia dei vari personaggi/nemici sia delle ambientazioni, davvero dettagliati. Ulteriore punto vincente è che Implosion riesce a scorrere perfettamente fluido sia su Android che su iOS, senza perdere colpi neanche su dispositivi più economici o attempati.

È longevo!

Tanti i livelli che caratterizzano Implosion, suddivisi in più capitoli ed ognuno caratterizzato dai suoi obiettivi e anche da un cambio di prospettiva: la visuale di gioco infatti non è la medesima in ogni schema affrontato ma si adatterà alla situazione affrontata. Inoltre ci sono tutta una serie di obiettivi secondari che spingono il giocatore a riaffrontare determinati livelli per collezionare badge, utili al potenziamento delle tute warmech e anche a sbloccarne una nuova e più potente.

Non ci sono acquisti in-app

Ad essere precisi la versione Android conta un unico acquisto in-app, utile a sbloccare la versione completa del gioco. Sulla piattaforma di Google saranno necessari 11,49€ mentre su iOS lo potete acquistare a 9,99€. Sta di fatto che non si tratta di un gioco pay-to-win: pagate la cifra iniziale richiesta ed avrete a disposizione tutte le feature del gioco, che di questi tempi è cosa più unica che rara.

9.5

Giudizio finale

È una spesa sicuramente ingente quella richiesta da Rayark per l’acquisto di Implosion, almeno per quanto riguarda il panorama del mobile gaming, ed è quindi ovvio che molti di voi si saranno posti la domanda : “Vale davvero la cifra richiesta?“. Inutile dirvi che se il genere degli action game non fa per voi la risposta è un no secco. Se invece non disdegnate il genere e anzi, stavate aspettando un gioco longevo, senza acquisti in-app, con un gameplay variegato e con un livello di difficoltà mai frustrante, allora concorderete con noi dopo averlo provato che Implosion: Never Lose Hope è una delle migliori produzione mobile degli ultimi tempi.

PRO CONTRO
  • Gameplay e grafica da titolo tripla A
  • Longevo e divertente
  • Controlli intuitivi e precisi
  • No acquisti in-app
  • Supporto ai controller e al cloud saving
  • Più caro della media dei giochi a pagamento su Android e iOS

App Store badge

Play Store badge

La video-recensione è stata realizzata con la versione iOS di Implosion. Il gioco è stato testato su Apple iPad Mini Retina e su ASUS Nexus 7 2013.

ASUS Nexus 7 (2013)

ASUS Nexus 7 (2013)

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00