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MySorgenia, l’app per controllare i consumi arriva anche su Windows Phone

Giuseppe Tripodi

Tutti i clienti Sorgenia muniti di smartphone sapranno bene che, per tenere sotto controllo i propri consumi energetici, è disponibile un’applicazione per smartphone che riporta tutti i dati utili, fornisce i grafici e ci permette di visualizzare e scaricare le bollette da pagare.

Il software, chiamato MySorgenia e già disponibile da tempo su Android e iOS, arriva anche su Windows Phone: la nuova versione spicca per una rinnovata interfaccia e anche nuove funzionalità.

Per accedere basta il proprio codice cliente: se avete un contratto Sorgenia, potete scaricare gratuitamente l’app dai badge di seguito, mentre in fondo trovate il comunicato stampa completo.

Play Store badge

App Store badge

Windows Store badge

MySorgenia: la nuova app per il controllo e la gestione dei consumi energetici

L’azienda energetica Sorgenia lancia la nuova versione dell’app per i suoi clienti digitali, ora disponibile anche per Windows Phone oltre che per iOs e Android, con un’interfaccia completamente rinnovata e nuove funzionalità.

21 aprile 2015 – Da oggi Sorgenia mette a disposizione un’app completamente rinnovata per il controllo dei consumi elettrici, l’autolettura del contatore elettrico e la fatturazione elettronica. In modo più semplice e intuitivo rispetto alla versione precedente, l’applicazione MySorgenia consente ai clienti di accedere a contenuti dedicati, aggiornati contemporaneamente a quelli presenti nell’area clienti – raggiungibile con le stesse credenziali: tra gli altri, l’analisi dei propri punti di fornitura, dello stato di attivazione e dei diagrammi di consumo. Con MySorgenia è inoltre possibile visualizzare e scaricare le bollette da pagare, in scadenza o già pagate, richiedere informazioni o supporto e modificare la propria posizione Privacy.

L’app, già disponibile per i sistemi iOs e Android, lo è ora anche per dispositivi Windows Phone. Per lo sviluppo dell’applicazione Sorgenia ha scelto un approccio ibrido: l’interfaccia grafica e le funzionalità sono le stesse per tutti i modelli di smartphone e tablet, e la navigazione interna è indipendente dal device. Questa scelta consente di controllare l’erogazione dei contenuti, assicurando la stessa esperienza di navigazione a tutti i clienti. Inoltre, l’azienda può aggiornare pagine e funzionalità senza dover richiedere all’utente l’upgrade dell’app.

Per utilizzare questi servizi, occorre solo iscriversi con il proprio codice cliente. “Abbiamo voluto costruire un’area digitale articolata per offrire ai nostri clienti la possibilità di avere risposte immediate anche a richieste di supporto attraverso mobile device. Stiamo sviluppando ulteriori servizi che dovrebbero essere pronti per giugno, tra cui l’autolettura del gas e l’opportunità di interagire via chat con l’assistenza clienti”, dice Andrea Casalgrandi direttore market development di Sorgenia.

Nata nel 1999 con la nascita del mercato libero dell’energia, Sorgenia è uno dei maggiori operatori italiani dell’elettricità e del gas naturale, con circa 300mila clienti e impianti di generazione elettrica per quasi 4.700 MW di potenza installata. Dal 2014 l’azienda ha scelto di focalizzarsi sulla generazione elettrica dei quattro impianti a ciclo combinato realizzati nell’arco di dieci anni e sull’attività commerciale verso aziende e imprese. In ambito industriale, Sorgenia può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d’Italia, grazie alla scelta della tecnologia più avanzata oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale, complementare alla generazione da fonti rinnovabili, grazie alla possibilità di modulare la produzione ora per ora, in funzione delle richieste energetiche della rete elettrica nazionale. Per quanto riguarda la scelta di rivolgere l’attività commerciale ad aziende e imprenditori, Sorgenia ha pianificato una strategia che si concretizza in un sistema di offerte diversificate in base allo specifico modello di lavoro delle singole categorie merceologiche e professionali. Anche l’approccio di vendita e le attività di assistenza sono improntati alla massima attenzione e personalizzazione, grazie alla formazione diretta di una forza vendita dedicata e professionalizzata e a figure di supporto specificatamente dedite a ogni cliente.