Secondo alcune stime Apple Watch sarà il prodotto più redditizio di sempre

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Secondo alcune stime Apple Watch sarà il prodotto più redditizio di sempre

Si continua a parlare di Apple Watch: lo smarrtwatch della mela, dopo aver esaurito tutti i preordini in sole sei ore, sarà in vendita negli USA e in alcuni paesi europei a partire da venerdì, 24 aprile. Gli analisti non sono tutti concordi a proposito del futuro di questo dispositivo: c'è chi prevede cifra da record e chi non è così ottimista e prevede una seconda versione a breve.

LEGGI ANCHE: Secondo un sondaggio l’11% degli adolescenti vuole comprare un Apple Watch

Tuttavia, secondo Carl Howe di Think Big Analytics, Apple Watch sarà addirittura il prodotto più redditizio di sempre per Apple: secondo l'analista sarebbero già state vendute oltre 3 milioni di unità, composte da 1,8 milioni di modelli Sport, 1,2 milioni di versioni normali e circa 40.000 Apple Watch Edition. Questi ultimi, in particolare, rappresenterebbero una parte bassissima delle vendite ma, grazie all'elevatissimo prezzo, costituirebbero circa un quarto dei ricavi totali.

A proposito di ricavi, secondo Howe si aggirano sui 2 miliardi di dollari.

L'analista aggiunge che le prime vendite è più probabile che si esauriscano per una mancanza di scorte da parte di Apple piuttosto che per una scarsa domanda e che la prossima versione di Apple Watch potrebbe essere un minor update, basato principalmente su un aggiornamento software e nuovi cinturini e case.

Staremo a vedere se le previsioni di Howe si riveleranno corrette e se, come sostiene Tim Cook, Apple Watch sarà il primo smartwatch che conta davvero.

Via: 9to5Mac