US-IT-TAKEOVER-FACEBOOK-WHATAPP

WhatsApp festeggia 800 milioni di utenti attivi

Lorenzo Quiroli

WhatsApp tiene molto ai suoi numeri per dimostrare la sua supremazia sulla concorrenza e oggi ci fornisce un aggiornamento al riguardo attraverso il suo storico fondatore Jan Koum. L’app di messaggistica istantanea ha raggiunto e sorpassato gli 800 milioni di utenti attivi.

Per darvi un’idea del tasso di crescita di WhatsApp sappiate che ad agosto 2014 erano 600 milioni, diventati 700 milioni a gennaio 2015. Stiamo quindi parlando di un guadagno di circa 100 milioni di utenti ogni 4 mesi circa, che a questo punto potrebbe portare WhatsApp al miliardo verso fine anno, o comunque all’inizio del prossimo.

Koum ci tiene poi a sottolineare come si tratti di utenti attivi, cioè che utilizzano realmente WhatsApp, escludendo quindi colore che l’hanno provato e poi disinstallato. Sarà in grado Telegram di ricucire l’ampio gap che li separa?

Fonte: Wall Street Journal
  • Filippo Dardi

    Senza nessuno che spamma “Mellio telekr4m!” non è la stessa cosa.
    LIBERATORIA: Telegram è quasi oggettivamente meglio di WhatsApp, ma non se lo fila nessuno.

    • Zenfold

      Meglio telegram. Meglio moto g
      XP

      • Filippo Dardi

        Si dice XD.
        😉 Comunque sono d’accordo, meglio Moto G. (E ho il 2014) 🙂

        • Ingorante

          Moto g 2014 è fantastico.

          • Filippo Dardi

            Punto.

    • Ingorante

      “No, ma guarda che uozzappe è morto: ormai c’è telegrammo che gli sta rubando utenti e non se lo caca più nessuno! Nel giro di un anno tutti utilizzeranno telegrammo. E voi dovete convincere i vostri amici ad utilizzarlo, rompergli le palle, minacciarli, perché telegrammo è molto meglio. Chi usa uozzappo non capisce un caxxo, è una melma, non è in grado di intendere e deve essere messo al muro e fucilato.”.
      I telegrammers sono una setta (di nicchia… anche se loro non lo vogliono ammettere) quasi più estrema di quelli che usano ifonzi e lg g3.

      • Filippo Dardi

        😀 Purtroppo molti utenti assumono i toni che hai appena esposto.

  • Commentatore

    Ho letto in giro che circola una nuova versione di whatsapp, per la precisione la 2.12.44, riscritta in materiale design. Solo che non riesco ad installarla, qualcuno che mi aiuti ?

  • Davide

    “Koum ci tiene poi a sottolineare come si tratti di utenti attivi, cioè
    che utilizzano realmente WhatsApp, escludendo quindi colore che l’hanno
    provato e poi disinstallato.”

    secondo questo principio, google play books/film/edicola ha una vagonata di milioni di utenti attivi 🙂

    io ce l’ho installato e l’ultimo msg è di 5gg fa (quello prima di ulteriori 5 gg o cmq avete ben capito quanto io possa essere considerato “attivo”…a differenza di hangouts, per dire, che è abusato oltremodo)

  • gerry

    Visto che in ogni conversazione si whatsapp poi si parla di Telegram, chiedo a chi lo usa, ma con telegram si possono fare le chiamate?