URL migliori

Google presenta meglio le URL nella ricerca

Nicola Ligas

Se Google non lavorasse sempre per migliorare i suoi risultati di ricerca non sarebbe… Google. Ecco quindi che, al di là di possibili nuove formattazioni in generale, che alcuni di voi hanno già ricevuto, la ricerca su dispositivi mobili viene semplificata per quanto riguarda la gestione delle URL.

Capirete benissimo di cosa stiamo parlando osservando l’immagine in apertura. A sinistra abbiamo la vecchia pagina di ricerca, a destra quella nuova: vedete come, in quest’ultimo caso, l’indirizzo inizi con il nome del sito stesso anziché con quello del dominio, e come poi l’intera URL non venga riportata in modo classico, ma formattata opportunamente per meglio capire la posizione del sito in cui si trova la pagina collegata.

Questa novità è disponibile solo su dispositivi mobili e non sul web e si sta diffondendo gradualmente. Il cambio del nome del sito è al momento US-only, mentre la successiva formattazione sarà disponibile da subito in tutto il mondo.

Fonte: Google
  • TheAlabek

    Preferivo prima

    • Filo

      Anche io preferivo prima…

      • Era meglio perché si potevano distinguere i siti truffaldini da quelli ufficiali, leggendo l’URL. Ora il nome può essere lo stesso indipendentemente dall’indirizzo… 🙁

        • AspxTM

          immagino che google abbia pensato a questo… spero….

          • Alessandro

            dubito che google.truffa.com venga visualizzato come “Google” in quel formato…magari anzi riesci a scovare i siti truffa anche meglio!

          • AspxTM

            appunto.