Konami sfida Sega: ecco PES Club Manager (foto)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Konami sfida Sega: ecco PES Club Manager (foto)

Una delle più popolari case di sviluppo di videogiochi sfida un altro colosso dello stesso universo in campo di giochi manageriali calcistici. Stiamo parlando di Konami che lancia un guanto di sfida a Sega proponendo ai suoi giocatori un concorrente diretto al rinomato Football Manager Classic 2015, ovvero PES Club Manager.

LEGGI ANCHE: Sky e Telecom al lavoro sull’offerta Sky TIM

Si tratta dunque di una sorta di SimCity a tema sportivo, dove bisognerà costruire il proprio club, svolgere le tipiche attività del settore e preparare la propria squadra di calcio, scegliendo i membri tra una lista di oltre 5000 giocatori sotto licenza. La maggiore differenza tra il prodotto di Sega e questo di Konami? Uno è prezzato a 19,99€, l'altro è free-to-play.

Attualmente, questo curioso spin-off del celebre gioco di calcio è in soft-launch su iOS, mentre i giocatori dotati di un dispositivo del robottino potranno accedere alla beta.

 Se avete sempre sognato di intraprendere la carriera di manager di calcio virtuale, allora fareste bene a tenere sott'occhio PES Club Manager.