Apple Watch logo

Secondo un sondaggio l’11% degli adolescenti vuole comprare un Apple Watch

Giuseppe Tripodi

Nonostante secondo i sondaggi l’interesse verso Apple Watch sia leggermente calato, i primi pre-ordini sono andati più che bene e lo smartwatch è andato sold out dopo sole sei ore dalla messa in vendita.

LEGGI ANCHE: Apple Watch è già sold out

Anche tra gli adolescenti rimane un oggetto abbastanza desiderato: secondo una statistica dell’analista Gene Munster di Piper Jaffray, l’11% dei teenager intervistati ha dichiarato di aver intenzione di acquistare un Apple Watch. La percentuale è leggermente inferiore rispetto al 16% registrato ad ottobre, ma comunque consistente considerando che solo il 5% degli adolescenti possiede attualmente uno smartwatch.

A proposito delle motivazioni che spingerebbero i ragazzi a comprare l’orologio della mela, si tratta principalmente una questione di stile, come evidenziato dalla tabella di seguito.

Apple Watch interesse giovani

 

Al di là degli smartwatch, tra gli adolescenti intervistati continuano a trionfare come dispositivi mobili iPhone e iPad: il 66% dei teenager che hanno risposto al sondaggio possiede un iPhone e il 64% ha anche un iPad. Anche in questo caso le cifre sono leggermente più basse rispetto a quelle registrate ad ottobre, ma danno comunque idea degli enormi numeri di Apple negli USA.

statistiche iPhone iPad adolescenti