Microsoft: arriva la companion app per Office, ma solo negli USA (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft: arriva la companion app per Office, ma solo negli USA (video)

Giornata di aggiornamenti in casa Microsoft, che ha rilasciato un importante update di Office 2016 per Mac (trovate il changelog completo qui) e, soprattutto, ha rilasciato una companion app per Android e iOS, per il momento disponibile solo negli USA.

Si chiama Office Delve e ci notifica quando un documento è stato aggiornato da un membro del nostro team: in questo modo possiamo dare un'occhiata alle modifiche apportate, magari prima di una riunione in ufficio. A giudicare dal video di presentazione che trovate in fondo, sembra che l'app supporti anche Android Wear, inviandoci una notifica per i file modificati anche sullo smartwatch. Per funzionare, Office Delve ha bisogno di un abbonamento a Office 365.

LEGGI ANCHE: Dropbox introduce la modifica dei documenti con Office Online

Inoltre, Microsoft ha rilasciato anche un'app per iPhone chiamata Office 365 Video: questa è già disponibile anche in Italia e si tratta di un portale video per condividere idee con il proprio team.

Ci permette, infatti, di registrare e caricare dei filmati, oltre ovviamente a guardare quelli realizzati dai colleghi. In ogni caso, Office 365 Video funziona solo con sottoscrizione a Office 365 Enterprise o Accademic (non sono attualmente supportate le altre licenze).

Vi lasciamo con il video relativo a Office Delve e con i badge per il download, sperando che quest'ultimo arrivi presto anche per il nostro paese.

Office Delve

Office 360 Video

 

 

Via: 9to5Mac