Fantasy Life 2 esce solo su mobile: Level-5 spiega il perché

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Fantasy Life 2 esce solo su mobile: Level-5 spiega il perché

Le motivazioni sul perché Level-5 abbia deciso di rilasciare in esclusiva su mobile Fantasy Life 2 e non su 3DS non erano ancora ben chiare al suo annuncio, considerando poi che i suoi fan davano per scontato l'uscita di questo sequel sulla console portatile di casa Nintendo.

LEGGI ANCHE: Scopri Fantasy Life 2

Da qualche giorno a questa parte, Akihiro Hino, CEO di Level-5, ha dichiarato ai microfoni di Famitsu il perché di una decisione, almeno agli occhi dei fan, così drastica:

Secondo me Fantasy Life ha degli elementi e meccanismi che gli adulti trovano congeniali. I ragazzini giocano su sistemi dedicati, recentemente molti adulti si stanno stanno avvicinando agli smartphone. La piattaforma scelta per questo sequel è stata decisa pensando all'ambiente di gioco sfruttata da un pubblico più adulto.

Non è proprio quello che gli amanti di questo titolo volevano sentirsi dire, e il tutto sembra più una scusa che altro, considerando che Fantasy Life non è proprio un titolo dai toni maturi, quanto piuttosto un'avventura dall'appeal amichevole e per tutta la famiglia.

 Tuttavia, siamo curiosi di provarlo con mano, anche perché abbiamo apprezzato il primo capitolo su 3DS.

Fonte: Nintendo Life