Apple WWDC sarà dal 8 al 12 giugno

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple WWDC sarà dal 8 al 12 giugno

Apple ha annunciato che la sua annuale Worldwide Developers Conference si terrà al Moscone Center di San Francisco dal 8 al 12 giugno.

Si tratta di un evento dedicato agli sviluppatori in cui l'azienda di Cupertino annuncerà le novità per iOS e OS X: in questa 26esima edizione ci si aspetta l'annuncio di iOS 9 e, probabilmente, la presentazione del nuovo servizio di musica in streaming marchiato Apple.

LEGGI ANCHE: Apple potrebbe lanciare il suo servizio di musica in streaming questa estate

Per quel che riguarda il nuovo hardware, si parla della possibile nuova Apple TV e il nuovo Macbook Pro Retina da 15". Alcune sessioni dell'evento (ossia quelle in cui verranno annunciati i nuovi prodotti) saranno disponibili in streaming sul sito ufficiale e l'app del WWDC. Potete trovare maggiori informazioni sulla Worldwide Developers Conference di quest'anno nel comunicato stampa che trovate di seguito.

La Worldwide Developers Conference Apple al via il 2 giugno al Moscone West di San Francisco

Da oggi gli sviluppatori possono richiedere i biglietti per la WWDC

CUPERTINO, California — 3 aprile 2014 — Apple ha annunciato oggi che l’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) avrà luogo dal 2 al 6 giugno presso il Moscone West di San Francisco. Quest’anno, durante i cinque giorni della Conferenza, gli sviluppatori di tutto il mondo scopriranno il futuro di iOS e OS X, oltre ai più recenti strumenti e tecnologie per continuare a creare app straordinarie e innovative per i milioni di utenti iOS e Mac. Alla WWDC ci saranno oltre 100 sessioni tecniche, oltre 1.000 ingegneri Apple, laboratori pratici per aiutare gli sviluppatori a integrare nuove tecnologie e perfezionare le loro app, e infine gli Apple Design Awards, che premieranno le migliori app dello scorso anno.

Gli sviluppatori potranno fare richiesta dei biglietti attraverso il sito web della WWDC (developer.apple.com/wwdc) a partire da adesso fino alle ore 10:00 (PDT) di lunedì 7 aprile; i biglietti verranno assegnati ai partecipanti attraverso una selezione casuale. Entro lunedì 7 aprile alle ore 17:00 (PDT) gli sviluppatori sapranno l'esito della propria richiesta. Saranno inoltre disponibili 200 borse di studio, per offrire a studenti di tutto il mondo l’opportunità di ricevere un biglietto gratuito (developer.apple.com/wwdc/students). Quest’anno, il National Center for Women & Information Technology (NCWIT) e i suoi partner contribuiranno alla promozione delle borse di studio fra programmatrici e ingegneri donne.

“Possiamo contare sulla più incredibile comunità di sviluppatori al mondo e abbiamo in serbo una settimana straordinaria per loro,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Ogni anno il pubblico della WWDC è sempre più eterogeneo, con sviluppatori da pressoché ogni disciplina immaginabile proveniente da ogni angolo del mondo. Non vediamo l'ora di condividere con loro i nostri più recenti progressi in ambito iOS e OS X, in modo da permettere loro di dar vita alla prossima generazione di grandi app.”

Le attività della WWDC 2014 includeranno:

  • Oltre 100 sessioni tecniche presentate da ingegneri Apple su un ampio ventaglio di argomenti per lo sviluppo, l'implementazione e l’integrazione delle più recenti tecnologie di iOS e OS X;
  • Oltre 1.000 ingegneri Apple impegnati a supportare più di 100 laboratori pratici ed eventi, per offrire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo ottimali e indicazioni su come sfruttare al meglio le tecnologie di iOS e OS X nelle app;
  • Le più recenti innovazioni, funzioni e capacità di iOS e OS X, e suggerimenti su come ottimizzare funzionalità, prestazioni, qualità e design delle app;
  • L’opportunità di incontrare migliaia di colleghi sviluppatori iOS e OS X da tutto il mondo - l’anno scorso erano rappresentati più di 60 Paesi;
  • Una nuova serie di incontri per i partecipanti, mirati all’approfondimento di argomenti specifici con la presenza di ospiti speciali e attività pratiche;
  • Sessioni organizzate durante il pranzo, coinvolgenti e stimolanti, in compagnia di menti creative e opinion leader dei settori tecnologico, scientifico e dell’intrattenimento;
  • Apple Design Awards, per premiare le app iPhone, iPad e Mac che hanno raggiunto livelli di eccellenza tecnica, innovazione e design straordinario.

La sessione State of the Union di lunedì e gli Apple Design Awards saranno trasmessi in diretta sul sito web della WWDC, per offrire ad ancora più sviluppatori nel mondo l’opportunità di conoscere le ultime informazioni e novità in tempo reale. I video di tutte le sessioni tecniche saranno pubblicati durante la settimana sul sito web Apple Developer (developer.apple.com/wwdc/videos), a disposizione di tutti gli sviluppatori registrati.

Visitate il sito web della Apple Worldwide Developers Conference 2014 (developer.apple.com/wwdc) per fare richiesta dei biglietti, così come per avere aggiornamenti e maggiori informazioni.

Mostra i commenti