Windows-10-tastiera una mano phablet

Windows 10 introduce la tastiera a una mano per phablet (video)

Giuseppe Tripodi

La build 10051 di Windows 10 che è stata rilasciata qualche giorno fa ha portato con sé moltissime novità, incluso l’atteso Project Spartan e le nuove app di Mail e Calendario.

LEGGI ANCHE: Windows 10 per smartphone: disponibile build 10051 con Project Spartan

Tra le novità meno evidenti, invece, abbiamo avuto modo di apprezzare il sistema di antifurto e, adesso, sveliamo un’altra piccola chicca di questo OS: la tastiera a una mano per phablet.

Come avrete intuito, si tratta di un’impostazione che ci permette di allineare la tastiera a sinistra o a destra, in modo da facilitare la digitazione quando impugniamo il dispositivo con una sola mano. È un’opzione presente solo su modelli con display generosi, come ad esempio il Lumia 1520.

Per attivarla è sufficiente tenere premuto il tasto “&123“, cliccare sull’icona con la tastiera e selezionare se la preferiamo completa o allineata ad un lato. In alternativa, ancora più facilmente, è possibile effettuare uno swipe a sinistra o a destra sulla barra spaziatrice per spostare la tastiera verso il lato indicato. Di seguito un video che mostra brevemente il funzionamento di questa impostazione.

Via: Windows Central