Windows 10 per smartphone: disponibile build 10051 con Project Spartan

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Windows 10 per smartphone: disponibile build 10051 con Project Spartan

Era passato circa un mese da quando Microsoft aveva rilasciato la prima Technical Preview di Windows 10 e, come annunciato da Gabe Aul, nella giornata di ieri 10 aprile alle ore 19:00 il colosso di Redmond ha pubblicato la seconda release di testing dell'OS .

Parliamo della build 10051, che porta con sé tante novità in termini di software: troviamo adesso nuove app per Calendario e Mail, che adesso integra anche alcune gesture come in Outlook per Android e iOS. È stata rinnovata anche la sezione dei contatti e non manca la nuova applicazione per le mappe.

LEGGI ANCHE: Windows 10: la prossima Technical Preview supporterà tanti nuovi smartphone

Ma ovviamente la più grande novità è Project Spartan, che per la prima volta si mostra sui nostri dispositivi: il nuovo browser non ha ancora sostituito definitivamente Internet Explorer (che è ancora presente in questa preview), ma abbiamo adesso modo di effettuare i primi test.

Come previsto, Project Spartan presenta la barra degli indirizzi in alto e integra la modalità di lettura e la reading list.

Ricordiamo che si tratta ancora di una build di test che, sebbene sia più stabile rispetto alla precedente versione, non è ancora indicata per un utilizzo giornaliero.

Via: The Verge