Dropbox introduce la modifica dei documenti con Office Online

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Dropbox introduce la modifica dei documenti con Office Online

Da qualche tempo Microsoft sta lavorando a stretto contatto con diverse aziende che si occupano di cloud storage per spingere sul nuovissimo Office Online. Tra i primi e più importanti partner spicca Dropbox, che adesso ha introdotto la modifica dei documenti proprio tramite Office Online.

L'unico requisito per utilizzare la funzione è avere un account Microsoft gratuito: non è necessaria alcuna licenza di Office 365 né abbonamenti premium.

LEGGI ANCHE: Office Mobile per Android introduce il supporto a Dropbox e condivisione su OneDrive

Tutto quel che dobbiamo fare è effettuare l'accesso su Office Online e collegare l'account al nostro profilo Dropbox: da questo momento potremo accedere ai nostri documenti online tramite il servizio di Microsoft e, allo stesso modo, avremo la possibilità di modificare un file caricato su Dropbox tramite il tasto in alto a destra "Apri".

Il servizio è già attivo a partire da oggi: nelle nostre prove abbiamo notato che non è possibile utilizzarlo con i file realizzati con vecchie versioni di Office (ossia, ad esempio, funziona con i .docx ma non con i .doc) ma per il resto si tratta davvero di uno strumento funzionale e completo che vi farà risparmiare non poco tempo.

Rinnovando i nostri complimenti a Microsoft che sta completamente cambiando rotta rispetto al passato (e presto supporterà anche altri servizi cloud quali Box e iCloud) vi invitiamo a provare da voi le nuove funzioni di Dropbox e Office Online.

Via: TechCrunch