telegram-messenger

Verifica in due passaggi e preview dei link per un Telegram sempre più al top (foto)

Nicola Ligas -

Telegram aggiunge un altro prezioso tassello alle sue già numerose funzionalità, portando questa volta in dote la verifica in due passaggi, per un’autenticazione più sicura, e l’anteprima dei link incollati nelle chat.

Con la verifica in due passaggi potremo impostare una password aggiuntiva che verrà richiesta quando cercheremo di collegarci a Telegram da un nuovo dispositivo, in aggiunta al codice che riceveremo via SMS. Va da sé che questa password è molto preziosa quindi, ed è consigliato anche impostare una mail di recupero per evitare di essere chiusi fuori dal proprio account in caso di dimenticanza.

Sempre in tema di sicurezza, è stato introdotto il pannello che ci permette di visualizzare le sessioni attive di Telegram (su desktop, tablet e dispositivi mobili), che permette anche di terminare le sessioni che vogliamo, casomai ci fosse qualcosa di sospetto.

LEGGI ANCHELe chiamate vocali di WhatsApp arriveranno anche su Windows Phone

Per rendere le chat più ricche, tutti i link contenenti tweet, post di Facebook, foto da Instagram e 9gag, video di YouTube e altro, saranno arricchiti con una preview del contenuto, in modo da vedere di cosa si tratta prima di aprirlo. Se non volete che il vostro interlocutore abbia degli spoiler, potete cliccare sulla “x” in alto al messaggio, prima di inviarlo. Altri servizi, quali blog, articoli ecc. saranno aggiunti ai link con preview entro fine mese, senza che l’utente debba poi aggiornare l’app.

Qui sotto trovate alcuni screenshot della versione per iOS, ma l’aggiornamento è valido anche per Android, e raggiungibile sui rispettivi store tramite i badge sottostanti.

App Store badge

Play Store badge

Via: TelegramFonte: Telegram
  • Luca

    Sempre meglio, complimenti!

  • Mattia

    Ottimo client

  • Jack O’Malley

    Magari la ggente aprisse l’occhi!

    • Giammy

      Ora poi che uazzap è integrato su facebook, stai pur certo che nessuno se lo cagherà telegram…
      [E sono un sostenitore di telegram]

  • Matteo Bottin

    L’unica cosa che manca è una buona versione per Windows Phone. Caspita, stavo per convincere un po’ di persone a usare stabilmente telegram, ma è andata a finire che, per colpa di due con dei lumia, sono tornati tutti a whatsapp. Purtroppo a loro non arrivano le notifiche dei messaggi 🙁

    • zionitablu

      Davvero l’app per WP è talmente scadente? :O

      • Matteo Bottin

        Per quanto riguarda la mia esperienza personale con queste due persone, assolutamente si. Una ha un lumia x10 (quindi dato che è della prima generazione ci può stare qualche bug), ma la seconda (che tra l’altro è la mia ragazza, quindi conosco a fondo il problema) ha un lumia 520. Purtroppo si perdono metà messaggi per la mancanza delle notifiche, e è alquanto instabile 🙁

        • Riccardo

          Ripristino delle notifiche nelle impostazioni, terminare l’app e voilà, problema risolto.

          • Matteo Bottin

            Riferirò 😀