Lo spettacolare gioco di azione Implosion arriva su iOS, dal 16 aprile su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Lo spettacolare gioco di azione Implosion arriva su iOS, dal 16 aprile su Android (foto e video)

Come anticipato dalla software house Rayark, lo spettacolare gioco di azione fantascientifico Implosion arriva oggi sull'App Store di Apple per iPhone e iPad, lasciando momentaneamente a bocca asciutta gli utenti Android che, secondo le prime intenzioni della software house e per via della stretta collaborazione con Google, avrebbero dovuto riceverlo per primi.

Niente paura comunque: Rayark ha già annunciato la data di arrivo del gioco sul Play Store per smartphone, tablet e Android TV. Implosion sarà infatti disponibile già dalla prossima settimana, a partire dal 16 aprile.

LEGGI ANCHE: I giochi più attesi del 2015

Prima una breve introduzione "storica": nel 2170 la razza umana scopre i tunnel quantistici, e durante le prime sperimentazioni una razza aliena, gli XADA, ne vedono gli effetti (con qualche anno di anticipo) e decidono ovviamente di attaccare la Terra, nel 2080 però! Durante la guerra la maggior parte della razza umana soccombe: solo due nazioni si frappongono tra gli XADA e la sopravvivenza.

I pochi umani sopravvissuti riescono a fuggire su due nuovi pianeti. Nel 2201 viene captato un segnala XADA dalla Terra, dove verrà mandato un team di soldati scelti armati di Warmech per indagare.

Armati di tute da guerra che ci trasformeranno in terribili mech da guerra, dovremo farci largo tra ondate di alieni: grafica 3D curatissima in stile console, doppiaggio professionale, colonna sonora d'autore (in cui c'è lo zampino di John Kurlander, vincitore di un Grammy per il mixagio della colonna sonora de Il Signore degli Anelli). Un biglietto da visita notevole, ed un prezzo che alcuni troveranno altrettanto notevole: Implosion costa ben 9,99€ (pochi in realtà per una produzione del genere) ma è completamente sprovvisto di acquisti in-app. La versione Android potrà vantare sulla compatibilità con i controller, ma non siamo sicuri che quella dedicata a iOS ne sia dotata. A seguire badge per il download, alcuni screenshot, il trailer cinematico di apertura e un filmato che mostra alcuni istanti del gameplay.

Buon divertimento!