Telecom Italia

Telecom Italia ha il miglior sito tra tutti gli operatori europei

Giuseppe Tripodi

Trovare dei primati italiani nell’industria informatica è un’impresa tutt’altro che facile: è con grande piacere, quindi, che comunichiamo che Telecom Italia si è guadagnata il primo posto nella classifica europea di Webranking 2014.

La società dietro l’indagine, Comprend, realizza da anni ricerche a proposito della qualità della comunicazione online delle maggiori 500 aziende europee. Telecom Italia, oltre a trionfare nel nostro continente, ha guadagnato il terzo posto mondiale, dopo Eni e Snam.

Il sito ha raggiunto una valutazione complessiva di 83,3 su 100, con un distacco di oltre 20 punti dalla seconda classificata nella lista dei principali operatori europei. Tra i criteri che hanno permesso al portale di raggiungere questo traguardo troviamo il responsive web design adottato da Telecom Italia, la ricchezza delle informazioni finanziarie, la qualità dei contenuti dedicati alla sostenibilità e tanto altro.

Via: Mondo3
  • proper

    Da notare che si tratta del sito Corporate.

    Non questo: http://www.telecomitalia.it/

    Che infatti fa pena.

    Eni, Snam e Telecom al primo posto? Giusto un pelo di parte?

    • Ah, ecco, infatti stavo già pensando che gli altri dovevano essere messi particolarmente male…

  • Matteo Grifantini
  • Mauro Rulli

    Ma Telecom Italia sviluppa portali o infrastrutture di telecomunicazioni? Almeno in una delle due cose comunque eccelle, complimenti 😐

  • Ok, il sito bello l’hanno fatto. Ora ci sarà da aspettare solo altri 20/25 anni per la fibra in tutto il paese, tranquilli.