App

StaffPad, l'app per scrivere musica che vi farà amare la stylus del Surface Pro (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
StaffPad, l'app per scrivere musica che vi farà amare la stylus del Surface Pro (video)

Siamo tutti d'accordo nel sostenere che la stylus sia un ottimo gadget da utilizzare con Surface Pro 3 (o con il nuovo Surface 3), ma è innegabile che non sia esattamente fondamentale nelle operazioni quotidiane.

Può risultare molto comoda nel caso di scrittura a mano libera o di disegno; o, perché no, anche nel caso vi dilettiate a scrivere musica. Nel caso vi ritrovaste in quest'ultima categoria, non possiamo che consigliarvi StaffPad, software che ha già convinto diversi professionisti e che promette di essere il compagno ideale per tutti i musicisti in erba e non.

LEGGI ANCHE: Chi ha davvero bisogno di un player audio HD da 400$?

StaffPad permette di scrivere musica a mano libera, vanta un ottimo sistema di completamento e tantissime opzioni: sicuramente l'app più completa per chiunque si diletti con note su un pentagramma.

Il software è relativamente costoso: 69,99€: capiamo bene che non siano una cifra che tutti vogliano spendere ma considerando che ci sono alternative (del tutto paragonabili) a diverse centinaia di euro, se avete una stylus e soprattutto siete interessati, potete dare un'occhiata al video in fondo e decidere se effettuare la spesa o meno.

Via: The Verge