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Samsung ha i clienti più fedeli (sì, anche più di Apple!)

Giuseppe Tripodi

SurveyMonkey ha condotto un sondaggio tra 5.000 partecipanti nel corso dell’ultimo trimestre del 2014, al fine di valutare la fedeltà degli utenti ai vari brand, nonché il livello di soddisfazione dell’assistenza clienti.

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Dai dati della ricerca risulta che Samsung abbia i clienti più affezionati: l’azienda coreana ha totalizzato il punteggio più alto, 35 punti, contro i 28 di Apple che si classifica seconda.

Fedeltà clienti sondaggio samsung apple

Al contrario, la società di Cupertino ha ampiamente trionfato per quel che riguarda l’assistenza al cliente, con una percentuale del 41%, seguita a Samsung che ha solo il 25%. Interessante il caso di Microsoft che, nonostante abbia un addirittura un voto negativo in termini di fedeltà al marchio (-8), presenta comunque un 19% per quel che riguarda l’assistenza.

assistenza clienti sondaggio samsung apple

Cosa ne pensate di queste statistiche? Quanti fedeli Samsung tra i nostri lettori e quanti si aspettavano invece il trionfo della mela?

Via: Phone Arena
  • Superpetru

    Quando uno che ha preso Apple per moda, si rende conto di aver buttato nel cesso i suoi 700€ ci pensa su la seconda volta. Ben diversa invece é la percezione che si ha del marchio.

  • Kurgan

    Ho fatto passare la mia ragazza da samsung a un bel sony z3c e inutile dire che una volta “desamsunghizzata” abbia realizzato da sé tutte le varie boiate di samsung. Vero è che quello che tira (apple e samsung in testa) verrà comunque preso, anche se il terminale precedente non era sto granché, anzi.

    Capitolo a parte per gli apple fanboy, a quelli la apple potrebbe rifilare un televisore da 55″ in 720p però chiamandolo “ultrasuperretina” vendendolo a 2000€ e ci sarebbero frotte di persone pronte a sganciare i quattrini solo perché “eppol”.

  • Alessandro

    ora, l’assistenza apple bene o male è del tipo: “mi porti il tuo telefono rotto, se è in garanzia te ne do uno nuovo, ma tra 4 mesi dopo che hai preso l’appuntamento, se è fuori garanzia mi dai 200€ e te ne do uno ricondizionato”. quella samsung, per lo meno per i top di gamma, mi pare molto migliore, del tipo “”mi porti il tuo telefono rotto, se è in garanzia te lo aggiusto o te ne do uno nuovo, probabilmente dopo averti dato l’appuntamento ad oggi o domani”…per quanto odi samsung la loro assistenza è per lo meno degna, non capisco come faccia a perdere così tanti punti. però vabè…dopo tutto è la gente che compra samsung ed apple ad aver dato questi giudizi quindi…

  • Marco Casani

    Io ho sempre comprato Samsung. E mi sono sempre travato bene anche con l’assistenza.
    Solo due volte ho comprato un nokia n96 e un Sony Ericsson e mi son trovato male XChe
    questi due telefoni avevano un po di problemi.