Microsoft trasforma Android e iPhone in scanner con Office Lens (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft trasforma Android e iPhone in scanner con Office Lens (video)

Office Lens è una delle più apprezzate applicazioni di Windows Phone, in grado di trasformare il nostro smartphone in un ottimo scanner portatile: per documenti, appunti, lavagne e quant'altro, basta una sola foto per digitalizzare il tutto. Microsoft sta continuando la sua apprezzata politica di espansione verso i sistemi operativi concorrenti e oggi ha portato Office Lens anche per Android e iOS.

LEGGI ANCHE: Microsoft: ecco come guadagneremo con i software gratuiti

Sebbene non si possa dire che sui due OS manchino le alternative (Evernote, Scanbot...), il grande vantaggio di questo software è la capacità di convertire le foto in file Word e PowerPoint, o anche in documenti PDF.

Basta scattare una foto per avere tutto a portata di mano: il software mantiene il layout del documento e utilizza un sistema OCR per convertire l'immagine in testo. Nel caso in cui importassimo lo scatto di una lavagna con degli appunti in PowerPoint, Office Lens si occuperà di trasformare ogni scritta a mano libera in un oggetto, che può essere ridimensionato, spostato, colorato e quant'altro.

Infine, Office Lens può importare biglietti da visita e aggiungerli direttamente alla nostra rubrica e salvare lescansioni su OneNote o OneDrive.

L'applicazione è già disponibile per iOS, mentre è ancora in fase beta su Android: se volete scaricarla per il sistema operativo di Google, prima di cliccare sul badge di seguito dovrete prima iscrivervi alla community e registrarvi come beta tester.

Via: The Verge
Fonte: Office