Apple iPhone 6 vs Samsung Galaxy S6 edge

iPhone 6 vs Galaxy S6 Edge: chi è il più veloce del reame? (video)

Giuseppe Tripodi -

Abbiamo tutti grandi aspettative dai nuovi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: i due top di gamma dell’azienda coreana ci hanno convinto all’MWC di Barcellona e, adesso che stanno arrivando in tutto il mondo, si moltiplicano i confronti con gli altri smartphone.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S6 Edge, la nostra anteprima

Ovviamente il competitor preferito non può che essere iPhone 6: li abbiamo già visti scontrarsi nel comparto fotografico, con tanto di focus sullo stabilizzatore ottico, e persino per quel che riguarda il sensore di impronte digitali.

Non poteva certo mancare all’appello il più spicciolo dei confronti, ossia quello di velocità: quanto ci mettono i due dispositivi ad aprire 16 app e chi è il più rapido dei due? La risposta è nel video di seguito.

Come sempre specifichiamo che questo genere di paragoni lasciano un po’ il tempo che trovano, ma è sempre interessante vedere due smartphone tanto potenti a confronto.

Via: Android Community
  • save80
    • Fixato, grazie per la segnalazione 🙂

  • FedEx

    Bah paragonare due telefoni aprendo 700 app non mi sembra il miglior metodo. Comunque anche se ha vinto S6, ho visto l’ iPhone aprire più velocemente RR3.

    • qualche aggiornamento per RR3 che lo renda compatibile ed ottimizzato per sfruttare meglio l’hardware che allo stato delle cose ancora non è in mano al grande pubblico (quello del’iPhone 6 invece lo è) e sarà risolto il “bug”
      ma sta volta va detto e una volta per tutte, Samsung ha fatto il botto.

  • dgero83

    bello il 6 edge. CI ho giochicchiato l’altroieri in un centro commerciale. Non si capisce a cosa serva lo schermo curvo tranne che per immagine, però niente male. La touchwiz e i tasti fisici mi fanno sempre schifissimo, ma per il resto non è male.

    • In realtà la Touchwiz è migliorata moltissimo, si può rimuovere praticamente qualsiasi app.
      Io la cosa che non tollero è che il tasto Indietro sia a destra e il menu/multitasking a sinistra, penso che a questo non mi ci abituerò mai.

      • robsss

        ma tu che gli rispondi pure… avrà “giochicchiato” con un clone.

    • Aldo Martini

      CI HAI GIOCHICCHIATO IN UN CENTRO COMMERCIALE????? LO SCHERMO CURVO SERVE SOLO PER L’IMMAGINE? ALLORA CI HAI GIOCHICCHIATO MALE NEL TUO CENTRO COMMERCIALE 1° PERCHE’ SE MI FAI SAPERE DOV’E’ FINALMENTE POSSO VEDERLO ANCHE IO VISTO CHE E’ UNA COSA RARA 2° LO SCHERMO CURVO SERVE A TANTE COSE E’ IMPOSSIBILE CHE TU AVENDOCI GIOCHICCHIATO???? NON ABBIA NOTATO!!????

      • dgero83

        PERCHÉ URLI?!?! 😀 unieuro Casalecchio meridiana. Ne hanno 2.. Non ho scritto che non si vede che è curvo, ho scritto che non se ne capisce l’utilità, è molto bello però.

        • Umberto M-Hunter Parodi

          Concordo…visto anche io da mediaworld in piazzale lodi a Milano…preferisco di gran lunga quello normale…

          • dgero83

            Io no, trovò bello lo schermo curvo, ma a parte che è bello non trovò utilità. Potevano inventarsi qualcosa di più particolare nell’interfaccia.

        • Aldo Martini

          e io ti ripeto ci hai giochicchiato poco o nulla se non hai capito l’utilita’ dello schermo curvo e le sue funzioni!!…..

          • dgero83

            Ripeti? Ma se non hai detto niente!! 😀 spiegami l’utilità che non ho capito, non sto mica facendo polemica.

          • Aldo Martini

            leggi sopra,,,,e giochichiacci meglio ciao

          • dgero83

            Che problemi hai a dire a cosa serve?

          • Guest

            ripeto cio che ho gia scritto:..te ne elenco qualcuna:possono accendersi di un determinato colore quando qualcuno ci chiama. E’ possibile assegnare un colore diverso ad ogni contatto, e quando quest’ultimo effettuerà una chiamata, il bordo dello schermo si illuminerà del colore che abbiamo impostato. E’ possibile impostare quali notifiche poter vedere sullo schermo ricurvo del Samsung Galaxy S6 Edge. Dopo aver affidato un colore ad un contatto e aver selezionato quali notifiche visualizzare (email, messaggi, chiamate perse), sarà possibile richiamare un particolare menu del colore impostato che mostrerà tutte le informazioni su quel determinato contatto.E’ possibile anche per poter visualizzare velocemente informazioni rapide senza dover
            necessariamente accendere il display. Con un piccolo swipe sulla curvatura dello schermo è possibile visualizzare quante ore mancano al suono della sveglia, o altre informazioni come le ultime notizie direttamente dai vostri Feed RSS, il meteo o una semplice barra
            dell’orologio.E’ possibile inoltre richiamare una lista di contatti preferiti, è possibile contattare velocemente con una chiamata o un messaggio. Tramite le impostazioni si può scegliere il solito colore da abbinare e disporli nell’ordine che più ci è comodo Le altre impostazioni possibili sono semplici opzioni come il timeout dello schermo, la scelta del
            bordo da utilizzare (destro o sinistro) e un’utile funzione che permette di rifiutare una chiamata toccando con il dito il sensore del battito cardiaco posto sul retro dello smartphone.

          • Aldo Martini

            come vedi serve a qualcosa e anche l’interfaccia risulta molto rivoluzionata…non voglio fare polemiche ma prima di scrivere dovresti prima accertarti ! lo schermo curvo oltre ad essere una gran figata e’ pure utile!

          • dgero83

            Uuh, dovrei accertarmi prima di dire che non si capisce a cosa serve? Cosa sono, il presidente della repubblica che deve stare attento a ogni parola? Non vedo questa rivoluzione dell’uso quotidiano, tant’è che l’ho usato una decina di minuti e manco me ne sono accorto o.o. Qualcosa di più pratico , tipo lo scrolling delle pagine internet, o lo zoom, la barra delle notifiche tanto per dire? Era troppo semplice… Comunque su questo blog come al solito appena uno fa un commento che non è un elogio sperticato al Samsung o cyanogen di turno, arriva puntualmente il fag a fare l’avvocato delle cause perse. Ma basta!

          • Aldo Martini

            in tutti i blog se tu dici fesserie arriva qualcuno a ricordartelo ….semplice….e non sono un fan samsung anzi…..io uso wp…ma mantengo una certa obbiettivita….! s6 edge e’ innovativo PUNTO…..se non lo conosci non commentare tanto per…CIAO !

          • dgero83

            ma no. è più innovativa mia nonna. se permetti esprimo una mia opinione. e sei pregato di non definirla fesseria, dato che, esattamente come la tua, di opinione si tratta. Questo è quello che mi dà fastidio. E comunque si dà il caso che, visto che per ora IO l’ho provato e tu no, lo conosco meglio di te. cvd. SAMSUNG fag a prescindere nonché troll.

          • Aldo Martini

            ma si come dici tu…..tanto sta tutto scritto li….
            dicesi opinione una valurazione che si fa personalmente…io ti ho solo parlato di funzioni che tu pur avendo “provato” non hai notato,funzioni realmente esistenti…adesso basta resta contento TANTE BELLE COSE!!! !

          • dgero83

            Infatti, per chi sa leggere, ho scritto che l’ho provato e che non ho trovato utilità nello schermo curvo. Potevo farlo o non è permesso? Ho insultato qualcuno? Ho denigrato Samsung?
            Quando l’avrai provato, e avrai capito che queste funzioni che hai elencato -senza averle provate-, sono veramente utilissime e comodissima, ne riparleremo.
            Che esistano funzioni non lo metto in dubbio, ma da qui a servire a più di 3 persone nell’universo, qualche dubbio mi viene. Sempre se posso eh.

          • Aldo Martini

            certo che puoi…..anche le fesserie e le castronerie fanno parte della vita….la cosa bella e’ che continui a dire che tu lo hai provato ed io no dimostrando ancora una volta il tuo torpore mentale ,,,,,la mia frase era solo una provocazione che alludeva al fatto che secondo me te non hai provato nulla ….adesso te l’ho spiegato OK ! adesso basta mi sto riducendo come a te a forza di risponderti riciao !

    • Federico

      Tasti fisici????
      Uno solo ne ha! Come del resto deve essere.

      • dgero83

        Un altro… si stava così bene finché Samsung faceva quelle schifezze dell’s4, s5, con pochi samsungfag… I tasti fisici in generale non mi piacciono. Non ho scritto che l’s6 ha 30 tasti fisici, ho scritto che i tasti fisici non mi piacciono, perché in generale non mi piacciono. Non ho scritto “il tasto non mi piace” perché l’articolo determinativo, per definizione, determina quale tasto specifico di quale dispositivo specifico non mi piace. Invece a me non piace neanche il tasto fisico di iPhone, neanche quello di che cavolo ne so.

        Chiaro ora dopo la parafrasi?

        • Federico

          Ma lo vuoi un tasto?!!
          O 2?!!!

  • robsss

    ma che palle sto cazzo di S6 Edge, ma perché prendete sempre questo e non l’s6 flat, come modello di esempio? l’edge è una variante dell’s6 flat, non il contrario. Cristo fa cagare duro!!

    • Alessio Astolfi

      aahhahahahaahhahaahhahahahahahahahaahahhaahahaahhahaha

    • Davide Scardi

      Dai e perfetto come cell che dici

  • Federico

    Bhe” , ieri sono corso alla Unieuro per tenere in mano finalmente il Nuovo Galaxy… Semplicemente una MERAVIGLIA!!!! senza parole di fronte a tale perfezione costruttiva e qualità dei materiali,dalla sensazione di morbidezza che i due rivestimenti in vetro trasmettono, dalla brillantezza mai vista del Display(ho un Note4!) e dalla ipervelocità del SISTEMA OPERATIVO che ha fatto il tanto agognato salto di qualità… E che salto!!! I colori poi sono favolosi,altro che i soliti oro,grigio e bianco della concorrenza! Il Viola ed il Verde sono spettacolari e infine la Leggerezza del tutto ti lascia a bocca aperta, non sembra vero… Cara Apple… quanta strada in fatto di prestazione e potenza pura, devi fare!!!! E aggiungo di FANTASIA che hai rotto le palle con sti 4 prodotti tutti uguali per anni e anni e anni… Avete proprio bisogno di qualche Bambino negli uffici Design che vi faccia guardare un po’ il mondo di quanti colori e forme è fatto.

  • Guest

    ma chissenefrega… ma basta co sto cazzo di iphone… al prossimo articolo che tratta l’iphone vi abbandono.

  • macosx

    Edge inutile le solite 2000 funzioni inutili, l’amoled non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà è fittissimo, ma sono gusti personali e io preferisco gli ips, l’estetica del flat mi piace devo dire ma preferisco la serie A, la touchwiz non commento non la. Chiamerei interfaccia a sto. Giro poi è praticamente Lollipop stock e mezza scoppiazzata dall’interfaccia di lg dell’anno Scorso