Ecco come acquisteremo i nostri Apple Watch

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ecco come acquisteremo i nostri Apple Watch

Apple Watch si prepara per arrivare in tutti gli Apple Store dove, dal 10 aprile, saremo in grado di acquistare questo nuovissimo dispositivo indossabile. Abbiamo già riportato come le unità disponibili al lancio potrebbero non essere moltissime e, a grandi linee, sappiamo già come avverrà il processo di prova prima dell'acquisto.

Un lungo articolo di 9to5Mac, tuttavia, ci spiega nel dettaglio cosa potremmo aspettarci dagli Apple Store statunitensi (e non solo) quando andremo a testare lo smartwatch. Dopo aver effettuato una prenotazione tramite l'Apple Store Online o l'app iOS di Apple Store, verremo inseriti nella fila per l'acquisto. Qualora non ci vada di aspettare senza far nulla, potremo fare un giro e riceveremo un SMS quando è arrivato il nostro momento di provare il nostro Apple Watch. Ci accoglierà quindi un esperto, che ci presenterà diversi modelli che eseguono una demo in loop che mostra le diverse funzioni.

Dopo aver scelto le due o tre varianti che ci piacciono di più, ci sposteremo in un'altra aera dedicata alla prova dove l'addetto potrà sbloccare i cassetti che contengono gli Apple Watch grazie ad uno specifico sensore RFID. Potremo quindi provare (finalmente) il dispositivo direttamente al nostro polso, dove oltre alla demo potremo anche testare il feedback aptico dello smartwatch.

LEGGI ANCHE: Tim Cook: Apple Watch è il primo smartwatch che conta davvero

Ovviamente durante il processo di vendita ci verranno proposti diversi accessori che possiamo comprare separatamente, quali cinturini aggiuntivi, caricatori e cuffie, che potremo provare grazie al nuovo demo kit.

Non manca, infine, la possibilità di acquistare la AppleCare+, che come sempre ci permetterà di avere un anno di garanzia aggiuntivo. Normalmente la garanzia di Apple Watch è di un anno, ma per i modelli Edition si parte da due anni, che diventano tre in caso scegliessimo la AppleCare+.

Come certamente ricorderete, purtroppo in un primo momento Apple Watch non sarà in vendita in Italia, ma ci auguriamo che al più presto anche negli Apple Store nostrani potremo fare tutta questa trafila.