guida come disabilitare imessage iPhone 6

Come disattivare iMessage su iPhone (Guida)

Giuseppe Tripodi

Senza alcun dubbio iMessage è una funzione molto apprezzata da chi si ritrova parecchi contatti che utilizzano un iPhone, ma potrebbe diventare quasi un fastidio per chi preferisce inviare sempre SMS. Per fortuna Apple qualche tempo fa ha rilasciato il tool online per deregistrare il proprio numero di telefono, ma se siete certi di non essere interessati al servizio, vi mostriamo i pochi passi necessari per disattivare iMessage su iPhone.

LEGGI ANCHE: Come disattivare la correzione automatica su iPhone

La procedura è davvero molto semplice e valida per tutti i modelli di iPhone bastano giusto pochi clic per disattivare iMessage: ricordate che in questo modo non potrete più mandare messaggi gratuiti agli altri utenti iPhone e utilizzerete, in ogni caso, i classici SMS con i costi previsti dal vostro operatore.

Se è proprio questo il vostro scopo, per disattivare iMessage è sufficiente aprire le Impostazioni, cliccare sul tab Messaggi  e disattivare lo slider iMessage in alto. Di seguito una serie di screenshot che mostrano tutti i (pochi) passaggi necessari.